7 giorni di dieta low-carb per perdere 2 kg

Oggi vi propongo un regime di dieta low-carb di 7 giorni per perdere almeno 2 chili senza troppe rinunce: ideale se avete esagerato troppo con i carboidrati o vi sembra di dovere prendere una pausa dalla normale alimentazione, magari riducendo i carboidrati solo per una settimana al fine di ridurre o gestire meglio la fame di dolci.
Questo regime di dieta low-carb vi può ispirare: va seguito per 7 giorni, ma può anche essere ripetuto una volta al mese se lo desideriamo. A partire dal giorno otto si può tornare a mangiare i carboidrati normalmente.

DIETA LOW-CARB DI 7 GIORNI
Lunedì
Colazione:
150 gr yogurt greco 0% di grassi con cinque noci pecan sbriciolate e due cucchiai di mirtilli + caffè o tè (sempre senza zucchero)
Pranzo: 200 gr di tonno al naturale con un cucchiaio di olio e lattuga a volontà + un’arancia o 2 mandarini
Cena: due piccoli hamburger di tacchino e spinaci crudi a volontà in insalata con un cucchiaio di olio + un frullato al cioccolato ottenuto con 200 ml di latte scremato o di soia, 150 gr di cacao amaro, dolcificante, 2 cubetti di ghiaccio.
Snack possibili: un cucchiaino di burro d’arachidi su due coste di sedano o finocchio/dieci mandorle/20 gr di grana

Martedì
Colazione:
due uova strapazzate + caffè o tè
Pranzo: insalata di spinaci o rucola con limone e un cucchiaio di olio + 100 gr di tofu alla piastra. Una coppetta di fragole o frutti rossi (125 gr)
Cena: 300 gr di gamberetti con 300 gr di vegetali a scelta (no patate, carote, barbabietole) saltati in padella con un cucchiaio di olio e spezie.
Snack possibili: mezza mela con un cucchiaino di burro d’arachidi/15 gr di cioccolato fondente/un frullato o centrifugato di cetriolo e sedano

Mercoledì
Colazione:
pancakes con 2 albumi e una banana piccola e poco matura schiacciata (120 gr), caffè o tè
Pranzo: 200 gr di petto di pollo alla griglia o mezzo pollo arrosto + una piccola patata dolce o 3 gallette di riso + asparagi al vapore (a volontà)
Cena: insalata di cavolfiore lesso con un cucchiaio di olio + 100 gr salmone affumicato
Snack possibili: 125 gr di ribes/20 gr di grana o formaggio svizzero/15 gr cioccolato fondente
(SEGUE A PAGINA DUE)