Allenamento femminile, 3 esercizi consigliati dal coach di Gigi Hadid

La splendida modella di Victoria’s Secret Gigi Hadid si allena tutti i giorni, secondo quanto afferma il suo personal trainer Rob Piela, giovanissimo istruttore di molte star nonché capo della Gotham Gym di New York.
La routine di Gigi prevede un’ora al giorno di allenamento tra esercizi di box ad alta velocità per bruciare calorie più esercizi di forza. Ma ci sono tre esercizi che secondo Rob non devono mancare nell’allenamento femminile per scolpire il corpo dalla testa ai piedi, ecco quali. 
1) DONKEY KICKS: si tratta di un esercizio per i glutei, che può essere effettuato a corpo libero, ma anche con delle fasce elastiche per aumentare la resistenza o spingendo la barra della smith machine. Io alla smith lo faccio due volte a settimana come esercizio di “richiamo” della routine di gambe e glutei. Il coach di Gigi Hadid consiglia tre serie da 20 ripetizioni di quelle a corpo libero. Ecco dove trovare degli esempi: qui i donkey kicks a corpo libero, qui con l’elastico e qui alla smith.
2) BICYCLE CRUNCHES: sono un esercizio utile per allenare gli addominali e special modo snellire il punto vita. Qui un esempio. Anche qui, tre o quattro serie da 20 ripetizioni. Gigi Hadid fa anche il plank e i normali crunch (addominali).
3) BICIPITI E TRICIPITI: anche le braccia vanno allenate con esercizi mirati. Il curl dei bicipiti si può fare con dei manubri che via via aumenteremo di peso, per 3-4 serie da quante ripetizioni riusciamo a fare (non più di 15): ecco un esempio con un bilanciere (ma potete fare la stessa cosa stringendo un manubrio per mano). Per l’iperestensione dei tricipiti avrete bisogno di un solo manubrio: il movimento è questo.