La cheesecake proteica light di Sergio Chisari

Oggi vediamo una buonissima ricetta “fit”: la cheesecake proteica light di Sergio Chisari, personal trainer, che ha la particolarità di essere ipocalorica se considerate che tutta la torta è di sole 4 porzioni, e arriva nel complesso a 1140 calorie, mentre una cheesecake tradizionale ne ha più del triplo! Se cercate altre ricette simili, vi propongo il ricettario di Sergio Chisari, completo di 120 ricette fitness tra colazione, spuntini, pranzi e cene, ma anche frullati. Non è in formato cartaceo ma digitale, e lo potete trovare qui: http://sergiochisarifitness.com/ricettario-completo/

Veniamo ora alla ricetta della cheesecake proteica light! 

Ingredienti:
Due uova intere grandi
400 gr formaggio spalmabile light
(ok Philadelphia Balance o light, Exquisa Light, ecc)
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaio di burro d’arachidi o di mandorle
2 misurini di proteine in polvere del siero di latte (whey)
gusto neutro o gusto a scelta
300 gr yogurt greco 0% grassi ((ok Delta o Fage)
Dolcificante tipo stevia o truvia a piacere (partite da un cucchiaino)

Procedimento: in una ciotola unisci semplicemente tutti gli ingredienti e frullali con uno sbattitore elettrico finché non si saranno ben amalgamati. Versa il contenuto in una tortiera da 22 cm circa di diametro, rivestita di carta forno.
Metti in forno per circa mezzora (nella ricetta originaria dice venti minuti, ma mezzora secondo me è il tempo ideale) dopodiché lascia raffreddare e metti in freezer per un paio di ore, poi in frigo.
Clicca qui per vedere il video con il procedimento.
Kcal: per 4 porzioni
280 Kcal a porzione, con 6,5 grammi di grassi, 22 gr di carbo e 32 di proteine.