Sono una “diet blogger“, e per semplificare mi firmo come Daniela, o D.: sono forse l’unica persona in Italia ad aver coniugato un blog personale con il tema delle diete a tutto tondo.

Premetto che non sono una dietologa, una nutrizionista né in generale un medico: sono semplicemente una persona molto attenta alla linea e al mangiar sano e sono informatissima da anni su tutte le diete, avendole provate anche sulla mia pelle, avendo letto svariati libri e conoscendo molti trucchi per rimanere in forma.

Ho creato questo blog con l’intento di raccogliere tutto quello che si può trovare in giro sulle diete, da quelle che in pochi giorni vi permettono di sgonfiarvi a quelle che invece vi consentiranno di perdere tutto il peso in eccesso, sui trucchi per dimagrire e per accelerare il metabolismo, e sfaterò qualche falso mito, parlandovi degli errori più comuni che si fanno quando ci si mette a dieta.

In alcun modo le informazioni che troverete qui, spesso basate sulle mie esperienze e i miei tentativi di dimagrire, possono sostituire il parere del medico o del dietologo e personalmente vi sconsiglio di fare di testa vostra quando si tratta di salute, ma soprattutto affidarvi soltanto a internet. Le informazioni che trovate in questo sito sono di carattere generale, non sono complete ed esaustive né devono sostituirsi al parere del medico di fiducia. Declino espressamente ogni responsabilità legata ad azioni individuali basate sulle informazioni che trovate nel mio blog.
Vi ricordo anche che non sono una giornalista e che Dcomedieta non è una testata giornalistica, ma un blog personale.

Il lavoro redazionale è svolto da Eleonora Bolsi per la sezione notizie e da Ivan Arillotta che mi fa da webmaster e consulente informatico.
Potete scriverci ai seguenti indirizzi o tramite il nostro profilo fb.
Daniela: d[at]dcomedieta.com
Eleonora Bolsi (news): news[at]dcomedieta.com
Ivan Arillotta (web): webmaster[at]dcomedieta.com