Chocolate slim… attenzione!

Oggi vi voglio parlare della bevanda dimagrante Chocolate slim, le cui pubblicità al limite del legale mi hanno colpito non solo per la loro massiccia presenza sui social, ma anche perché “giocano” con un disturbo alimentare molto grave, mostrando foto di ragazze molto molto magre e suggerendo che il prodotto in questione NON vada preso, altrimenti si perdono tantissimi chili e soprattutto non se ne può abusare, o si arriva a 40 chili di peso corporeo come niente.
Chiaramente, l’allerta è finta, il messaggio “al contrario” spinge le persone a comprare il prodotto, allettate dal forte dimagrimento, le foto delle ragazze sono prese da internet. La gente però ci casca, finendo per pagare ben 120 euro per una bevanda dimagrante che in teoria dovrebbe farvi perdere 12 chili al mese e contenere i seguenti ingredienti:
– estratto del fungo ganoderma, caffè verde, bacche di goji e di acai, semi di chia, cacao.

Ora, a parte che sul ganoderma ho già espresso i miei dubbi qui, ma il caffè verde si sa da anni che non fa dimagrire!
Ne parlavo io per una dietologa nel 2011!!!

E vogliamo parlare delle bacche? Passi che sono antiossidanti, ma certo non basterà questo a farvi perdere peso.
E i semi di chia? Per carità, saziano, hanno gli omega3, ma di per sé non vi fanno calare i chili.
E infine il cacao. Dai. Il cacao. Se il cacao facesse dimagrire praticamente saremmo tutti libellule.
La famosa “azione bruciagrassi” di certi cibi, sempre se c’è, è davvero trascurabile in termini di effettivo dimagrimento corporeo.
Il fatto che qualcosa abbia un’azione bruciagrassi non significa che vi farà perdere peso, significa che svolge un’azione, quanto e come non lo sappiamo. Per capire cosa vuol dire, pensiamo al nostro corpo come a un palazzo, e all’alimento x come un fiammifero. Un fiammifero se acceso emette la luce della fiammella, quindi non è sbagliato dire che abbia “un’azione illuminante”. Ma possiamo dire che può illuminare un palazzo intero con la sua luce?
Sarebbe stupido crederlo, no? Per illuminare un palazzo ci vuole altro!
Allo stesso modo dovete pensare all’azione bruciagrassi di certi alimenti.
Il sedano, per esempio, ha un’azione bruciagrassi. Per via delle sue fibre e per via di alcune sostanze antiossidanti come l’apigenina, possiamo effettivamente dire così. Ma che raggio di azione ha?
Ecco, ricordatevi del fiammifero.
E ora torniamo a Chocolate Slim. 
Posto che i sei ingredienti di cui sopra non fanno dimagrire, scopriamo leggendo gli ingredienti che questa bevanda dimagrante non li ha nemmeno. Fantastico! Basta leggere le info sul prodotto e leggere le recensioni di chi l’ha comprato. E che cosa contiene allora?
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu