Come dimagrire in 5 minuti

E’ possibile dimagrire in 5 minuti? Ovviamente 5 minuti non bastano per perdere peso.
Ma in questo articolo ti dimostro, a prova di dati scientifici, come 5 minuti ti bastino ad attuare dei cambiamenti che ti permetteranno di perdere peso e di cambiare la tua vita e il tuo approccio con  la dieta.

Se finora le hai tentate di tutte senza riuscire a dimagrire, questo articolo su come dimagrire in 5 minuti potrebbe sorprenderti.
E attuare questi suggerimenti potrebbe da subito migliorarti la vita.

COME DIMAGRIRE IN 5 MINUTI?

  1. Butta la bilancia.
    Lo so, non te l’aspettavi.
    Il peso corporeo non è un buon dato da tenere in conto se vuoi dimagrire. Il grasso corporeo lo è, e non si perde né in qualche giorno né in qualche settimana. Ci vogliono mesi, di corretta alimentazione, lieve deficit calorico e lavoro muscolare.
    Affidarti alla bilancia non solo è uno spreco di tempo, ma uno stress inutile che ti causa sovrappeso e che peggiora il tuo rapporto con il cibo. I vestiti o il metro sono già parametri più umani e meno ansiogeni.
    Ricorda: puoi dimagrire da subito riducendo le fonti di stress. 
  2. Cambia le lampadine in camera da letto.
    Le lampadine della camera da letto devono avere colori caldi, mai freddi. Questo interferisce con il sonno, peggiorandone la qualità, e questo interferisce con il metabolismo. Luci calde di sera, ricordalo.
  3. Ripulisci la dispensa.
    Togli lo zucchero, i prodotti da forno e tutti i prodotti dal frigo che hanno lecitine, conservanti, zuccheri aggiunti o dolcificanti di qualche tipo. Scendi al fruttivendolo e compra invece frutta e verdura di stagione, legumi, uova fresche, cereali integrali: uno spesone bello ricco che sarà la base della tua dieta settimanale, a cui poter aggiungere un po’ di formaggio o latte e poca carne o pesce.
    Niente di industriale o lavorato. 

    (segue a pagina 2)

Chiudi il menu