Come dimagrire in fretta: il metodo che funziona

COME DIMAGRIRE IN FRETTA
IL PROTEIN-SPARING MODIFIED FAST

  • SETTIMANA UNO – schema per i primi 4 giorni

  • Colazione.

    Multivitaminico Multiminerale Nutri&Co.
    Una tazza di tè verde o caffè senza zucchero + uno yogurt greco magro 0% grassi con un cucchiaino di cacao e poca stevia oppure una confezione di fiocchi di latte magri.
    In alternativa uno skake proteico in acqua con un misurino di Prozis 100% Real Whey Cioccolato o una frittata al forno di 150 grammi di albumi con un cucchiaio raso di mirtilli freschi e stevia.
    Per chi è vegano: un frullato con un misurino di Slimmy – isolato proteico di soia, 1000g cioccolata.

  • Spuntino.

    Un bicchiere di latte scremato (180 ml) o di soia naturale senza zuccheri aggiunti.

  • Pranzo.

    120 gr di pollo* oppure tacchino oppure vitello magro oppure tacchino al forno (salume) + una porzione libera di verdure a foglia verde (insalata o spinaci o rucola o scarola o cicoria) con succo di limone o aceto (no balsamico). Spezie ed erbe sono a piacere. Una tisana al cardo mariano senza zucchero. Per i vegani: 125 grammi di tofu bianco o 80 grammi di seitan al naturale o 100 grammi di muscolo di grano. Niente olio nelle preparazioni (stessa cosa a cena).

  • Merenda.

    125 gr di yogurt magro o di soia naturale bianco (no zuccheri aggiunti!) + un cetriolo a fette o una costa di sedano

  • Cena.

    120 gr di pesce bianco magro* (merluzzo, nasello, orata, spigola: no salmone) o 112 gr di tonno al naturale (no sgombro) o 200 gr crostacei o molluschi+ una porzione libera di verdure a foglia verde (insalata o spinaci o rucola o scarola o cicoria o cavolo o broccoli o crauti) con succo di limone o aceto (no balsamico). Una tisana al cardo mariano senza zucchero.

In alternativa al pesce o alla carne si può mangiare: formaggio magro o spalmabile massimo all’1% di grassi o altro latticino da latte scremato a 0 o 1% di grassi o circa 200 gr.  albumi. Una o due volte a settimana per chi li tollera si possono mangiare gli shirataki in aggiunta al pranzo o alla cena con un cucchiaio di passata di pomodoro senza olio. Per i vegani: vedere pranzo.

  • Nei successivi 3 giorni è possibile aggiungere un cucchiaino di olio extravergine di oliva oppure olio di semi di lino a pasto (per un totale di due cucchiaini al giorno).
  • Sempre nei successivi 3 giorni è possibile variare la verdura con: zucchine, funghi, germogli di soia, peperoni, melanzane.

(SEGUE A PAGINA 3)

Chiudi il menu