Come dimagrire in modo sano in 3 mosse

Ronny Terry è un personal trainer e nutrizionista inglese, che ha scritto dei libri sul fitness: sono suoi i consigli di oggi per dimagrire in modo sano, senza abbassare troppo il metabolismo e mirando a bruciare la massa grassa senza perdere troppa massa magra. Secondo Ronny, questo è l’unico modo per perdere peso senza controindicazioni e in maniera efficace. Ecco i suoi 3 consigli!

COME DIMAGRIRE IN MODO SANO
1) Per dimagrire occorre per forza creare un deficit calorico o di energia: 
scientificamente non esistono altri modi per spingere il corpo a dimagrire. Occorre bruciare di più di quanto consumiamo, e per fare questo in modo da non abbassare il metabolismo, è necessario procedere in due fasi.
Nella prima fase dobbiamo calcolare qual è il nostro attuale dispendio calorico giornaliero. Per farlo cliccate qui e riempite questo modulo. 
Nella seconda fase, dobbiamo levare il venti per cento dal risultato ottenuto: quello è il tetto calorico della nostra dieta. Non dobbiamo mai scendere sotto quel numero se vogliamo perdere massa grassa e non debilitarci.
2) Per dimagrire occorre fare attività o sport. Solo così il corpo sarà spinto a bruciare più massa grassa, dato che quella magra la stiamo allenando. Si verifica ocsì una sinergia: da una parte il deficit calorico del 20% non spinge il corpo a rinunciare ai muscoli. Dall’altro, lavorando sul nostro tono muscolare, il corpo rinuncia a quella zavorra che ritiene più inutile: il grasso.
3) La dieta deve comporsi di un alimento proteico a ogni pasto: colazione con yogurt o uova assieme ai cereali, pranzo con tonno, prosciutto o formaggio assieme alla pasta, cena con carne o pesce. Oltre a questo Ronny dice che dobbiamo mangiare molta più frutta e verdura: il 50% del nostro piatto dev’essere di vegetali, il 25 per cento di proteine e il 25 per cento di grassi. Ecco come regolarsi a occhio per capire quanti vegetali mangiare! Infine, integrare la nostra dieta con gli omega3 per potenziare il metabolismo e limitare i danni da un eccesso di grassi omega6.