Come dimagrire subito senza contare le calorie

Possiamo dimagrire subito senza fare una dieta specifica e senza contare le calorie? Senza cercare informazioni in rete per capire quanto consumiamo e quanto dovremmo consumare? Possiamo dimagrire subito senza stress?
Sì, e in questo articolo ti elenco sei cose alla portata di tutti che ti permetteranno di iniziare a dimagrire subito senza grossi sforzi.

COME DIMAGRIRE SUBITO SENZA CONTARE LE CALORIE E SENZA DIETA
1) Tieni un diario di quello che mangi: la prima cosa è annotare un diario, di carta o al pc, quello che mangi per una settimana almeno, compresi i condimenti. Dopo una settimana, guarda il diario e prova a fare queste modifiche alla tua alimentazione:
– ridurre i dolci a un dolce al giorno (per esempio un biscotto, un pezzetto di cioccolato)
– mangiare due cucchiai di pasta o riso in meno a pranzo
– contare con il cucchiaio i condimenti, limitandoti a un cucchiaio di olio a pasto (in tutto)
– ridurre gli spuntini a tre giornalieri massimo (dove per spuntino si intende qualsiasi cosa mangi, dunque anche un salatino)
– togliere lo zucchero dal caffè o dal tè o dal cappuccino o da ogni bevanda liquida
– limitare il tuo consumo di alcol a un bicchiere di vino e i tuoi consumi di succhi a uno al giorno
Con ogni probabilità ti renderai conto da solo di mangiare molto più cibo di quello che pensavi.

2) Passa un’ora fuori, special modo di mattina/pranzo/primo pomeriggio: approfitta dei momenti in cui fuori c’è il sole per uscire. In questo modo ti predisponi ad assumere più vitamina D, che ha un ruolo centrale nella perdita di peso.

3) Dormi un’ora di più e dedica invece mezzora al giorno a un’attività sportiva: puoi dedicarti a un’attività per tre ore e mezzo settimanali o mezzora tutti i giorni. Puoi scegliere anche della semplice ginnastica a casa o andare in palestra o un mix di entrambe.

4) Mangia 300 gr di verdura a foglia in più a pranzo e a cena prima di iniziare il pasto: puoi scegliere tra bietola, rucola, spinaci, cicorie, erbette di campo, insalate, indivia, radicchio. 300 gr vanno contati da crudi e possono essere poi crudi o cotti.
Dunque anziché iniziare il pasto con un piatto di pasta, inizia con un piatto di bietole o insalata. Anziché cenare normalmente, inizia con una grande insalata. Non farlo a occhio, pesa le verdure: ti renderai conto che sono davvero tante.

5) Presta più attenzione al cibo che mangi: guarda il cibo, osservalo sia nel piatto che mentre lo mangi, mastica piano, pensa al suo gusto e al suo sapore per ogni boccone.

6) Fai un giorno a settimana light: mangia uno yogurt a colazione e a pranzo e a cena limitati a un piatto di pesce o carne o legumi con verdure. Se vuoi uno schema preciso, segui questo.

Chiudi il menu