Come perdere 3 Kg in una settimana con la dieta dell’avena


Snack: una mela

Cena: Insalata di avena.
Per l’insalata di avena: un cetriolo a pezzi, 50 grammi di avena integrale da lessare o 50 gr di fiocchi di avena tostati, una cipolla rossa a pezzetti, un peperone verde a pezzetti, peperoncino o paprika in polvere, 3 pomodori ramati o da insalata a pezzi, prezzemolo, succo di limone, un cucchiaio di olio, sale. Lessate l’avena e mischiatela con le verdure a pezzi a crudo. Salate e servite.
In alternativa, potete cambiare le verdure e usare un mix di verdure crude o cotte, sempre con avena.

Snack ulteriore (da assumere nel pomeriggio, a sera o a metà mattinata): una coppetta di porridge ottenuto cuocendo 40 gr di fiocchi di avena in 100 ml di latte scremato + 100 di acqua, cannella, un cucchiaio di miele o melassa o malto o sciroppo di agave, 4-5 mandorle a pezzetti, un cucchiaino di semi di lino, 4-5 prugne a pezzetti, un pizzico di sale. La dose è per 2 porzioni, quindi mangiatene la metà durante la giornata.

Cosa bere durante il giorno: Tisana dimagrante.
In un litro di acqua in cui avete fatto bollire per dieci/quindici minuti 25 foglie di menta, un pezzo di radice di zenzero fresca di 10 cm e un cucchiaio di cannella, lasciate in infusione tre bustine di tè verde e fate raffreddare. Bevete la tisana con ghiaccio durante la giornata.


Chiudi il menu