Come snellire il punto vita senza dieta

Oggi vi parlo di una serie di piccoli accorgimenti che possono esserci utili per ridurre il giro vita, ovvero vi spiego come snellire il punto vita senza un regime dietetico particolare.

Come snellire il punto vita senza dieta

Innanzitutto, per avere la pancia più piatta e snellire il punto vita, al posto di fare i soliti esercizi addominali ti consiglio di fare questo allenamento qui, molto più semplice, in piedi e senza attrezzi particolari, che si basa su micro-movimenti e contrazioni continue. Ti posso assicurare che è molto efficace, ti prende 15 minuti al giorno e puoi farlo anche guardando la tv. Clicca qui per conoscere l’allenamento.

In secondo luogo ci sono sia abitudini che cibi che influenzano l’accumulo di grasso addominale.
Te ne indico tre.

  1. Una cattiva abitudine che puoi facilmente correggere riguarda l’abbinamento degli alimenti. Ovvero ti devi ricordare che i carboidrati vanno sempre associati alle proteine, fin dalla colazione. Per esempio se a colazione mangi fette biscottate e marmellata, abbina uno yogurt magro o un po’ di ricotta. Se a pranzo mangi la pasta o il riso condiscila con verdure e gamberetti, o tocchetti di pollo o tofu o macinato magro di carne oppure albumi (per una carbonara light che puoi fare con prosciutto cotto e albumi o albumi, semi tostati di finocchio e zucchine) o ancora dadini di tofu saltati in padella.
    Se a cena mangi pane o patate, abbina un filetto di carne o pesce o fatti una insalata mista con aggiunta di legumi.
  2. Altra seconda cattiva abitudine che puoi senza dubbio controllare con un pizzico di pazienza è mangiare voracemente. Prova a masticare più lentamente e a fare bocconi più piccoli, è veramente un grosso aiuto se hai la pancia.
  3. Terza cattiva abitudine è continuare a consumare alimenti che ti causano gonfiore intestinale.
    Se per esempio mangiare integrale ti gonfia la pancia, vuol dire che l’integrale non è per te.
    C’è chi ha bisogno di più fibre e chi ha bisogno di meno fibre, chi di mangiare più grassi e chi meno.
    Coltiva la soggettività, ascolta il tuo corpo.

Vediamo poi qualche trucco che viene sia dall’integrazione che dalla cosmesi e che, se seguirai i consigli che ti ho elencato sopra, funzioneranno sicuramente.

Il primo è prendere della L-Glutammina, un tipo di amminoacido che secondo degli studi riduce il grasso addominale e aumenta la sensibilità all’insulina. Gli studi sono stati fatti su soggetti sovrappeso e sedentari neanche giovani, che hanno preso 6 grammi di glutammina al giorno. In tutti si è vista una riduzione del grasso attorno al punto vita. Non ha controindicazioni ma senti sempre il medico prima di provare qualsiasi integratore, è tassativo.
Ti basterà prendere un cucchiaino abbondante di questa: Integratore Alimentare in Polvere – 5 g di L-glutammina pura per porzione.

L’altro trucco è applicare attorno all’addome, di notte, una crema che tramite termogenesi, sviluppando cioè calore, attacca il grasso sottocute. Consiglio questo prodotto: Iodase – Deep Impact F Crema Rimodellante addome e fianchi.

Chiudi il menu