Cosa bere per dimagrire? Ecco 5 proposte

Bere è importantissimo per stare bene e avere un corpo e un metabolismo sani: senza un’idratazione adeguata, infatti, non solo la digestione, ma anche il metabolismo rallentano.

Ecco perché alcune bevande, oltre l’acqua, sono considerate funzionali al dimagrimento.
Senza esagerare con i beveroni, né avvelenarsi con qualche prodotto in bustina che qualunque sito e-commerce sarà pronto a spacciarvi come l’ennesimo miracolo liquido, ecco secondo cinque tipi di bevande naturali che possono aiutarvi a perdere peso più in fretta.

Cosa bere per dimagrire? Ecco 5 proposte

Le bevande a effetto depurativo.

Si tratta di bevande che possiamo prepararci tranquillamente a casa, e che ci permettono di assumere più vitamine, antiossidanti e sali minerali in modo estremamente semplice. Ripristinando l’equilibrio elettrolitico e favorendo il miglioramento di flora batterica e la riduzione dei radicali liberi, potenziano il dimagrimento.

Ne basterebbe un bicchiere o una tazza al giorno.
Ecco cosa bere per dimagrire. Possiamo anche associare più bevande durante il giorno.

  • Decotto di zenzero, curcuma e cannella.

    Bollitura delle radici per 12 minuti, 2 cm di radice per zenzero e curcuma e una stecca di cannella, con aggiunta a freddo di un cucchiaino di miele biologico non pastorizzato e il succo di mezzo limone.
    Una bevanda a forte effetto antinfiammatorio della mucosa gastrica, lenitivo e ipoglicemizzante. Da bere al mattino.

  • Tisana di tarassaco e betulla.

    fatevi preparare questa tisana se soffrite di gonfiore, cattiva digestione e ritenzione. Da bere lontano dai pasti, con poco o senza zucchero. Non va bevuto la sera, al massimo entro le 4 o 5 del pomeriggio.

  • Decotto di semi di finocchio e semi di cumino nero con l’aggiunta a freddo di mezzo cucchiaino di aceto di mele non filtrato.

    Effetto dimagrante e sgonfiante, ipoglicemizzante molto forte, a leggera azione lassativa e riequilibrante della flora batterica. Questo è un must per chi vuole dimagrire. Va preso prima di ogni pasto che contiene carboidrati o proteine vegetali come i legumi. Ne riduce anche la fermentazione a livello intestinale.

  • Bevanda di aloe e limone, con un cucchiaino di miele di Manuka.

    Questa sinergia tra aloe, limone e miele ha un forte effetto depurativo intestinale, riduce la carica dei batteri negativi responsabili di infiammazione. Va bevuto come prima cosa al mattino, a digiuno. Un cucchiaio di succo di aloe puro come questo: Aloe Vera Succo Colon Cleanse – 1000 ml e la spremuta, a seconda della tolleranza, di mezzo o un limone. Per il miele di Manuka, eccone un tipo a un prezzo vantaggioso.
    Steens Miele Di Manuka Monoflorale MGO 263 (UMF 10) Crudo e Non Pastorizzato

  • Tè verde con succo di limone.
    Una combinazione fortemente antiossidante che promuove la lipolisi. Non va mai bevuto dopo i pasti, ma sempre a digiuno, perché i tannini del tè rallentano la digestione.

Chiudi il menu