Dieta femminile e dieta maschile: diverse?

Dieta maschile:
– Più grassi monoinsaturi: più cioccolato e olio di oliva per i maschietti. Una terribile notizia per le donne, ma sembra che mentre per le femminucce 30 gr di cioccolato fondente sia il giusto quantitativo consigliato a settimana, un uomo può e deve mangiarne di più per ottenerne dei vantaggi a livello cardiovascolare.
– Più crostacei: più zinco e manganese per i maschi. In particolare gli uomini avrebbero bisogno di più zinco per produrre sperma. Dunque via libera a crostacei, molluschi e noci, frutta secca in generale, prezzemolo, tè.
– Più  spuntini: agli uomini sono concessi più spuntini delle donne, dunque possono mangiare più spesso, mentre per le donne vanno bene 3 o anche 2 pasti al giorno (con pasto serale leggero). E possono anche bere un po’ di più delle donne: massimo un bicchiere di vino a pasto, mentre per le donne il massimo è la metà di queste quantità.

In conclusione: l’uomo deve mangiare più della donna, ma anche i bisogni nutrizionali tra i due sessi sono diversi. Le donne devono fare attenzione alla digestione, a evitare i cibi troppo zuccherini, ai grassi. Gli uomini possono mangiare più carboidrati e fare più spuntini, ma possono anche saltare la colazione senza avere problemi di regolarità intestinale.

Chiudi il menu