La dieta dei 3 giorni, dal lunedì al mercoledì

A me una dieta dei 3 giorni, se è sana e bilanciata, non sembra una cattiva idea per stare sempre in forma: tutte le persone a quanto pare sono in vena di grossi sacrifici dietetici i primi giorni della settimana, quando, dopo aver mangiato un po’ di più il sabato e la domenica, dopo essere usciti il venerdì sera e aver cenato dagli amici in giovedì (che molti “festeggiano” come un pre-week end) hanno questi tre giorni grigi e impiegatizi, in cui rientrano al lavoro, non possono fare tardi la sera, agognano il fine settimana per respirare.

A quel punto, tra tanto stress, cosa volete che sia aggiungere anche la dieta dal lunedì al mercoledì?
Inoltre, bilanciando tra i giorni di magra, quelli normali (il giovedì e il venerdì non mangiate come se non vedeste il cibo da anni) e due piuttosto liberi, se tiriamo le somme perdete anche qualcosa in termini di chili in eccesso. E non ci sono controindicazioni. Perciò io la consiglio, almeno come metodo. Tutto sta a trovare una buona dieta dei 3 giorni. Io ho scelto questa, con le calorie che non superano le mille e cento al giorno.

LA DIETA DEI 3 GIORNI, A STECCHETTO DAL LUN AL MER.

Lunedì
Colazione: un caffè o tè senza zucchero, mezzo bicchiere di succo di limone o pompelmo, tre fette biscottate integrali con tre cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti.

Pranzo: Insalata di fagiolini con un cucchiaino di olio e succo di limone, un etto di tonno al naturale o 50 gr. di salmone affumicato, un pacchetto di crackers integrali e un frutto a scelta a parte la banana.
Spuntino: uno yogurt magro senza zucchero
Cena: pollo alla griglia (150 gr.) o due uova con insalata verde condita con un cucchiaino di olio e succo di limone a volontà, due carote crude, un frutto a scelta a parte la banana.
Martedì

Colazione: ripetere quella del lunedì
Pranzo: Insalata verde condita con un cucchiaino di olio e succo di limone, una confezione di fiocchi di formaggio o tofu (max.150 gr), un frutto a scelta a parte la banana.
Spuntino: idem
Cena: un hamburger di vitello magro o un etto e mezzo di merluzzo o nasello, cavolfiori o broccoli lessi a insalata(quanti ne volete) con un cucchiaino di olio e succo di limone, mezzo bicchiere di vino e un frutto a scelta.
Mercoledì
Colazione: ripetere quella del lunedì
Pranzo: due uova sode, due crackers integrali, insalata verde con un cucchiaino di olio e succo di limone, un frutto a scelta.
Spuntino: idem
Cena: 100 gr. di tonno al naturale o 150 grammi di carne tipo simmethal, insalata di cetrioli e finocchi (a volontà) condita con un cucchiaino di olio e succo di limone o aceto, un etto di fagioli bianchi di spagna già lessati, un frutto a scelta e 5 grammi di cioccolato fondente extra (un cubetto).

Chiudi il menu