Dimagrire 2 kg in 7 giorni con la dieta disintossicante Hamilton

Come Amanda Freer, anche Amanda Hamilton è una nutrizionista britannica nota per aver fatto dimagrire star del calibro di Kate Moss. E come la Freer anche la Hamilton propone una dieta disintossicante che faccia perdere molto peso in pochi giorni: per l’esattezza, con la dieta di Amanda Hamilton si possono dimagrire 2 kg a settimana. La differenza sta nella qualità del cibo: la Freer propone una dieta vegana, la Hamilton una dieta onnivora e varia, che però predilige alcuni cibi in particolare per favorire la digestione, elimina i cibi che possono irritare l’intestino come il grano ed è gluten free.


Tanto ci sarebbe da dire sulla teoria che il glutine possa irritare l’intestino, teoria finora non confermata da alcuno studio scientifico su un campione di individui non già affetti da sensibilità al glutine o celiachia. Tuttavia, è un fatto che la celiachia e la sensibilità al glutine siano fenomeni in crescita in tutto il mondo occidentale e che sotto il mirino degli esperti non ci sarebbe tanto il grano di per sé, cioè nella sua forma di cereale integrale, ma i prodotti con glutine aggiunto.
Appunto per questo, una pausa per variare la nostra dieta e far respirare l’intestino può essere assolutamente una buona idea.

Con questo regime disintossicante, la Hamilton punta su cibi con fibre solubili e particolari tipi di vegetali per aiutare la flora batterica e ridurre il gonfiore di pancia. Qui il piano di 7 giorni ispirato alla sua dieta.

DIMAGRIRE 2 KG IN 7 GIORNI CON LA DIETA HAMILTON
GIORNO 1
Colazione: un frullato fatto con due cucchiai di frutti di bosco, uno yogurt magro, mezza banana matura e mezzo cucchiaio di avena senza glutine.
Snack: frutta secca 30 gr.
Pranzo: insalata di asparagi (a volontà) con un cucchiaio di olio e succo di limone e un cucchiaio di semi di girasole + formaggio magro gr. 100 tipo mozzarella light o fiocchi di latte
Snack: una mela + frutta secca 30 gr
Cena: una porzione di cavoli stufati con un cucchiaio di olio e uno di parmigiano; pollo al forno precedente marinato in yogurt magro e spezie (gr. 120 di pollo) (SEGUE A PAGINA 2)