Le diete di Kate Middleton per dimagrire dopo la gravidanza

Kate Middleton, moglie del principe William d’Inghilterra e attuale duchessa di Cambridge, dopo avere partorito si è messa in tutti e tre i casi subito a dieta per tornare alla sua forma fisica precedente. Giusto, sbagliato?

Cerchiamo di capire insieme quali sono state le diete di Kate Middleton per dimagrire dopo la gravidanza e se in generale perdere peso subito dopo avere partorito è una buona o una cattiva idea.

LE DIETE DI KATE MIDDLETON PER DIMAGRIRE DOPO LA GRAVIDANZA

Kate Middleton è madre di tre figli: George, Charlotte e Louis.
Come ha puntualizzato l’Huffington Post, bisogna considerare due importanti fattori quando ci si chiede come abbia fatto la Duchessa di Cambridge a tornare in forma così in fretta dopo i tre parti.

  1. Il primo fattore è che anche prima delle gravidanze, la Middleton aveva un peso forma perfetto.

    E’ attiva da sempre, praticando molte attività all’aria aperta e in generale stando attenta a ciò che mangiava. Tra i suoi cibi preferiti abbiamo frutti rossi, avocado e porridge: che non è come dire pizza, torte e pasticcini. Questo è il primo grande elemento da considerare: e cioè avere un buon peso corporeo e una massa grassa non eccessiva prima di pensare a una gravidanza.

  2. Il secondo fattore è prettamente di rango sociale e ricchezza.

    Una donna che decide di avere delle gravidanze ma è anche una duchessa, moglie di un principe inglese, potrà contare su cose su cui tutte le altre donne non possono contare. Babysitter specializzate, infermiere al proprio servizio, personal trainer privati, cuochi privati. E scusate se è poco.

Le notizie sulle favolose diete di Kate Middleton dopo la gravidanza non possono prescindere da queste due considerazioni, e sono soltanto frutto di gossip.
Non ha fatto la dieta crudista o dieta raw, non ha fatto la dieta vegana, non ha fatto la dieta sirt.

Dopo la gravidanza, ogni donna ha un aumento del metabolismo dovuto al periodo di allattamento.

E si suppone che il peso preso con le gravidanze si perda per così dire in maniera fisiologica. Se applichiamo queste considerazioni su una persona magra da tutta la vita e per giunta ricca abbastanza da evitarsi ogni problema correlato alla gravidanza, la risposta su come abbia fatto a tornare in forma così in fretta viene da sé.

Detto questo, cosa può fare invece una donna che ha appena partorito e vuole tornare in forma?
Niente diete usa e getta, e soprattutto, smettere di credere alle favole.
Meglio tentare approcci più sani e bilanciati in accordo con il proprio medico: come per esempio la dieta per le mamme.