Dimagrire facilmente in otto mosse

La lettura di un semplice articolo a volte può aiutarci a capire come possiamo fare per risolvere alcuni problemi, per esempio quello dei chili di troppo. La mia ricerca come blogger di nutrizione e dieta è andata avanti proprio cercando di capire di più, partendo dalle cose che mi incuriosivano e cercando conferme e smentite. Purtroppo, internet è un mare magnum e ancora peggio può accadere nel momento in cui decine e decine di siti non fanno che limitarsi a confezionare articoli partendo da un semplice copia incolla e alimentando luoghi comuni sull’alimentazione. Allo stesso modo, se cercate dei modi per dimagrire facilmente, troverete decine e decine di articoli o pagine che vi rifileranno le solite cose.

Ma torniamo al dimagrimento. Si può dimagrire facilmente? Assolutamente sì. Si può dimagrire velocemente? Assolutamente no. 
Il dimagrimento più efficace è quello che decide il corpo, non noi. Il dimagrimento che possiamo ottenere facilmente è cioè quello per cui il corpo si libera dei chili di troppo considerandoli un fardello. A quel punto sarà difficile anche riprendere peso, mentre per ogni sistema in cui noi costringiamo il nostro corpo a perdere peso si verificano delle spiacevolissime conseguenze: 1) stress, praticamente l’origine di molti problemi salute; 2) metabolismo lento; 3) digestione lenta  o compromessa e difese immunitarie abbassate.
Invece il vero e proprio dimagrimento è facile, e come dice il nutrizionista Chris Sandel, non richiede chissà quali sforzi o sacrifici. Pensiamo di dover lottare tanto contro i chili di troppo, ma più lottiamo e più ci stressiamo. Se invece lasciamo fare al nostro corpo, dimagrire sarà facile, anche se lento. Potrebbero volerci mesi, forse un annetto, ma l’insieme di queste regole funziona secondo la mia esperienza e quella di molti altri.  Ecco come dimagrire facilmente in otto mosse. (SEGUE A PAGINA 2)