Dimagrire facilmente in otto mosse

DIMAGRIRE FACILMENTE IN 8 MOSSE

  1. Bevete quando avete sete, mangiate quando avete fame: il corpo non deve mai sentire il senso della fame, e al contrario, non dobbiamo bere se non abbiamo sete.
  2. Integrate la vostra alimentazione giornaliera con olio di cocco (da 1 a 2 cucchiai al giorno), burro (almeno 1 cucchiaio al giorno), olio evo (1 cucchiaio). Lasciate perdere ogni altro tipo di grasso per condire.

  3. Cercate di seguire la regola 80/20. Per l’ottanta per cento della nostra dieta cerchiamo di mangiare cibi naturali, ovvero cibi il meno possibile contraffatti dall’industria, evitando i surrogati (zuccheri raffinati, margarine).

    Quindi sì a frutta e verdura il più possibile non confezionata ma sfusa, uova allevate a terra, carne e pesce freschi, patate e tuberi, formaggi di ogni tipo (anche qui: non quello spalmabile), cereali integrali, zuccheri naturali (miele), eccetera. Per il 20% della vostra alimentazione potete avere una scappatoia e mangiare una cosa che vi piace.

  4. Non pesatevi, non stressatevi. Fate l’esperimento di mangiare il più possibile senza stare dietro la bilancia. Cercate di avere normali aspettative sul vostro peso. Se siete robusti non vi trasformerete in silfidi dall’oggi al domani.
  5. Ottimi integratori naturali che vi permetteranno di dimagrire velocemente: carote crude, brodo di ossa di animali o pesce, latte di kefir o yogurt naturale,  succo d’arancia 100% naturale. Cibi da evitare: prodotti della soia (a parte quelli fermentati: ok miso e tempeh), acidi grassi polinsaturi (troppi semi oleosi e noci, olio di arachidi, ecc)
  6. Fate attività fisica non meno di 3 volte a settimana, ma neanche di più. In generale, muovetevi ogni giorno, ma la vostra ora di fitness o palestra deve essere a giorni alterni.
  7. Mangiate: è semplice. Per dimagrire facilmente il corpo ha bisogno di fare il pieno di tutti i nutrienti e liberarsi di tutte le tossine. Meno chimica, meno prodotti raffinati, meno prodotti elaborati. Mangiate a soddisfazione per tre pasti principali e due spuntini, ma in modo vario e nutriente.

    Trattate il vostro corpo come se fosse un neonato, con tutte le cure alimentari possibili. Carboidrati, proteine, grassi, vitamine, sali minerali e fibre.

  8. Fate pasti bilanciati: un po’ di carboidrati, un po’ di proteine e i giusti grassi con moderazione a ogni pasto principale.