Dimagrire in menopausa secondo la dott.ssa Kirk

Come dimagrire in menopausa?
Fiona Kirk
è una nutrizionista davvero speciale, resa celebre dai suoi dieci libri, dalle intuizioni sulle diete lampo e veloci per sgonfiarsi all’ultimo minuto, e soprattutto dall’idea che una corretta alimentazione per tutti non sia quasi possibile.

A seconda della nostra età e della nostra attività, è importante diversificare la dieta per avere una perfetta forma fisica.

E’ questo il sunto dei suoi ultimi libri: consigli di dieta personalizzati a seconda delle esigenze delle persone, dal titolo “Diet Secrets”.
Ecco allora i suoi consigli per dimagrire in menopausa.

DIMAGRIRE IN MENOPAUSA CON LA DOTTORESSA KIRK

  1. Mangiare più grassi buoni.

    Le donne in menopausa hanno bisogno dei giusti grassi per la salute dei loro ormoni. Sì a pesce azzurro, avocado, noci, olio extravergine di oliva e un po’ di burro crudo per riequilibrare la propria salute ormonale.

  2. Attenzione ai carboidrati.

    Anche quando li mangiamo integrali, occorre stare attenti ai carboidrati. Le donne in menopausa non ne hanno più tanto bisogno e in genere il metabolismo degli zuccheri è già compromesso. La soluzione? Mangiare più frutta lontano dai pasti, non mangiare carboidrati di sera, mangiarne meno a colazione e ancora meno a pranzo, aiutandosi con più verdure e controbilanciando con una risorsa proteica (un po’ di formaggio stagionato).

  3. Aiutare la tiroide.

    I problemi alla tiroide sono frequenti in menopausa. Aiutatevi mangiando più iodio, per esempio con sale integrale marino, alghe, pesce, crostacei, molluschi, salsa di soia fermentata.

  4. Approfondimenti.

    Dieta per la menopausa di Veronesi.
    La dieta per la menopausa di Dcomedieta. 

Chiudi il menu