Dimagrire senza dieta né palestra con il metodo Griesel

Chi sono i fratelli Griesel? Dian Griesel è la star dei due: una donna di 50 anni, sempre in forma perfetta, nutrizionista affermata e autrice di vari libri sulle diete. Il fratello Tom ha invece 58 anni, è maestro di Reiki  e di se stesso dice di avere il metabolismo di un diciottenne.
Cosa affermano i fratelli?
Che le diete non funzionano, fanno ingrassare, e che per dimagrire davvero c’è bisogno di fare la “non dieta”. La non dieta dei Griesel si basa su sei regole

Ecco in cosa consiste il metodo Griesel, che permette di dimagrire senza dieta e senza spendere ore in palestra.

IL METODO GRIESEL PER DIMAGRIRE SENZA DIETA

Nel loro libro, Turbocharge, i Griesel dicono che è possibile dimagrire veramente senza fare più diete o esercizi, ma agendo sul metabolismo. Ma passiamo al come fare per dimagrire senza dieta e palestra secondo il metodo Griesel.
Questi sono i tre consigli che chiunque dovrebbe seguire se vuole dimagrire.

  1. Punta a perdere grasso, non peso. 

    Il nostro peso è la somma del peso di molte cose che non sono soggette a dimagrimento, quando stiamo a dieta. Lo scheletro, il cervello, gli organi interni, ma sarebbe anche il caso di non perdere la nostra massa muscolare. Quando diciamo di voler dimagrire, cosa vorremmo far sparire in un battibaleno? La ciccia.
    La Griesel dice che molte diete puntano a farci perdere acqua e muscoli, ma la ciccia rimane, anzi, a volte si moltiplica. Quindi la chiave del dimagrimento qual è?
    Avere un peso forma basato sulla giusta percentuale di grasso corporeo.

  2. Lasciar perdere le diete drastiche.

    Dimagrire è sinonimo di corretta alimentazione. Per dimagrire dobbiamo cambiare abitudini per tutta la vita. In sintesi: evitare che i cibi ci causino picchi di insulina nel sangue. Volete dimagrire? Buttate via tutti i cibi raffinati.

  3. Bere è molto importante.

    La Griesel consiglia di bere prima di fare colazione e in generale di bere molto per favorire sia l’idratazione che la digestione, e quindi aiutare il metabolismo a bruciare di più.
    A pagina due vediamo il loro piano per chi vuole iniziare a dimagrire senza dieta ma con criterio.

    (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu