Dimagrire velocemente in sei mosse

Ammetto che, pur essendo un’esperta di diete e trucchi per dimagrire velocemente, ad alcune delle cose che indicherò in questo articolo per dimagrire velocemente io stessa non ci ho mai pensato. E’ per questo che mi piace scrivere articoli con un elenco di cose da fare per dimagrire: c’è sempre da imparare.

Dimagrire velocemente: che significa davvero?

Ma cosa si intende per dimagrire velocemente?
O meglio, cosa intendono gli esperti? Un dimagrimento rapido e sano è quello inferiore ai sei mesi, in media di tre mesi: quando i medici parlano di diete drastiche o lampo, si riferiscono a un lasso di tempo che va da poche settimane a circa 3-6 mesi, mentre invece per una normale dieta il dimagrimento è di un anno almeno.
Ora c’è da chiedersi: voi cosa intendete per dimagrire velocemente? Con ogni probabilità, state cercando di perdere più peso possibile in meno tempo possibile. Per esempio un trucco per perdere peso in pochi giorni, o al limite in un mese.
Ebbene, dovete cercare di essere obiettivi. I dimagrimenti rapidi sono possibili, ma che senso ha dimagrire velocemente con una dieta drastica  se poi riprendete il peso altrettanto in fretta? Vediamo 6 consigli a cui probabilmente non avete pensato, e che spingono il corpo a miglioramenti veloci nella perdita di peso senza arrivare a misure drastiche che rallentano il metabolismo: chi ha un certo sovrappeso, di oltre 15/20 chili, potrebbe risolvere con queste sei mosse tutti i suoi problemi. Chi ha pochi chili da perdere no. So che è un paradosso, ma il corpo fa più resistenza a cedere quei pochi chili di troppo che non a perdere in fretta i primi chili in caso di forte sovrappeso.  Lo spiega in questo articolo (in inglese) il personal trainer James Fell.

E dunque, dopo questa premessa, e prendendo spunto da questo elenco qui apparso sul sito Prevention, ecco come dimagrire velocemente in sei facili mosse. (SEGUE A PAGINA 2)