Perdi 1 kg al giorno e 5 kg in 5 giorni

Pur essendo una dieta maschile, i principi sono validi anche per le donne. Men Fitness raccomanda di seguire queste semplici cose per perdere ben cinque chili in cinque giorni. Sì, in pratica un chilo al giorno.
1) Riduci i carboidrati a 50 grammi al giorno: sono l’equivalente di una mela media e di due o tre insalate/piatti di verdura a foglia verde. Da eliminare tutto il resto dei carboidrati, e lo zucchero. Permesse le proteine animali magre (carne magra, pesce magro, uova, latticini solo magri) e un po’ di grassi come olio di oliva. Quindi pranzo con uova o carne o pesce più insalata con olio d’oliva, cena idem. Per cinque giorni. Sono ammesse un po’ di noci, arachidi o mandorle a fine pasto.
2) Cena presto (alle sette) e salta la colazione per mangiare all’una: fallo almeno per i primi due giorni. O per due giorni a tua scelta in questi cinque.
3) Esercitati con un protocollo Tabata a tua scelta ogni giorno: è imprescindibile. Mezz’ora al giorno con esercizi ad alta intensità di almeno trenta secondi, pausa di dieci e di nuovo esercizi ad alta intensità. Se non hai idea del protocollo Tabata guarda qui.
4) Assumi un grammo di olio di pesce per percentuale di massa grassa: calcola la tua percentuale di massa grassa e per ogni punto percentuale assumi un grammo di olio di pesce.
5) Bevi molta acqua: almeno due litri al giorno, anche sotto forma di tisane senza zucchero. L’importante è che sia fredda abbastanza.
6) Usa un termogenico bruciagrassi per cinque giorni: ti spiego cosa sono qui. Mi raccomando non esagerare, il minimo delle dosi è sufficiente.
L’ideale sarebbe fare questa dieta poco prima delle feste, con l’accortezza di mangiare un piatto di verdura o due mele prima di andare al cenone o al veglione, e di fare almeno due giorni (quelli in cui si salta la colazione) nel week end, di modo da non stressarvi con il lavoro. Il resto dal lunedì al mercoledì e passa la paura.
Io non ho il coraggio di farla e ho detto tutto.