Feste natalizie, rimedi last minute per pigri

Mettiamo che all’ultimo siete preoccupati per quanto mangerete durante le feste natalizie, ma siete troppo pigri per adottare rimedi lambiccati, siete troppo intelligenti per i rimedi estremi, e vorreste soluzioni semplici ed efficaci per non prendere troppo peso, perché in una parte remota di voi, quella che dopo aver smesso di mangiare si sente il peso della pancia, queste infinite libagioni preoccupano. In questo articolo racchiuderò le soluzioni last-minute per le feste natalizie. Alcune le conoscete già, ma qui ve le offro in versione semplificatissima.

FESTE NATALIZIE, RIMEDI LAST MINUTE
– Nei giorni dal 27 al 30, mangiate solo verdure, due frutti a scelta e alimenti proteici a scelta, meglio vegetali (legumi, seitan, tempeh, tofu) che animali.
– Oppure optate per una dieta di 3 giorni strettamente ipocalorica, cercando di non avere cibarie e resti di dolci in dispensa. Bastano tre giorni a base di piatti di verdura o zuppe per ridurre di molto l’effetto del surplus calorico.
– Mettiamo che non vogliate fare questi benedetti 3 o 4 giorni in riduzione calorica, né dal 27 dicembre né dal 2 gennaio. A questo punto la carta vincente è quella di limitare i danni durante i giorni di festa. Per esempio evitando bis, alcolici, preferendo il secondo piatto al primo, mangiando poco di tutto, evitando di mangiare le cose che non vi ispirano, perché in quella ricca tavolata c’è sempre qualcosa che non vi ispira e state mangiando tanto per. O anche, se cucinate voi: scegliendo delle alternative più leggere ai soliti piatti.
E camminando, camminando, camminando.
Purtroppo le vie sono queste, ovvero le vie più efficaci sono sempre quelle che portano a una riduzione del surplus calorico, in un modo (mangiando di meno dopo) o in un altro (controllandosi di più).

Chiudi il menu