Gonfiore intestinale, una ricetta della nutrizionista!

Torno a parlarvi del libro della dottoressa Maria Papavasileiou, “Mangia Smart” (edito da Mondadori): lei è la nutrizionista più famosa del web, e anche tramite la sua pagina facebook Dieta Personalizzata ha insegnato a tantissime persone in questi anni ad alimentarsi meglio, non solo tramite un’alimentazione più semplice, naturale e genuina, ma soprattutto mangiare meglio per la salute, imparando a rispettare il cibo.
E’ proprio il cibo il centro del libro della dottoressa Papavasileiou: dalle spezie da usare in cucina ai consigli per cucinare le patate o i legumi prendendone il meglio dal punto di vista nutritivo ed escludendo ogni inconveniente sulla digeribilità.
Tornerò sicuramente a parlavi meglio del libro della dottoressa, che intanto sto leggendo, ma già adesso ve ne consiglio l’acquisto, soprattutto perché fornisce tanti trucchi utili e moltissime ricette salutari.

E poiché una sezione molto ampia riguarda proprio le ricette, c’è un capitolo intero che la dottoressa Papavasileiou dedica alla dieta antigonfiore, e a delle preparazioni specifiche per combattere il gonfiore intestinale. Se soffriamo di gonfiore intestinale, prendere il meglio da quello che la natura ci offre a tavola, assorbendo tutti i nutrienti, e limitando invece il consumo di cibi industriali e raffinati, è il modo migliore per combatterlo. Tra le tante ricette che la dottoressa propone contro il gonfiore intestinale, ecco quella che ho scelto per voi!
(SEGUE A PAGINA 2)