I consigli della coach Jillian Michaels per dimagrire in estate

Estate, tempo di decisioni importanti: mare o montagna? Bikini o intero? E soprattutto: dieta o non dieta?

La maggior parte di noi, diciamo la verità, si metterà a dieta e cercherà di farlo all’ultimo momento, tentando il tutto per tutto.
E Jillian Michaels, una delle fitness trainer più famose al mondo, spiega che non si può fare solo la dieta o solo la palestra per perdere peso. Tocca fare entrambe.
Solo così si avranno i risultati che vogliamo.
Ecco i consigli della coach per trasformare il proprio corpo.

I CONSIGLI DELLA COACH: PERCHE’ DIETA E ALLENAMENTO?

  • Se infatti si segue solo una dieta, si può perdere peso velocemente, ma parte di quel peso può essere massa muscolare, e si rischia di rallentare il metabolismo e re-ingrassare una volta che si torna a mangiare di più.
  • Invece se si fa solo la palestra, spesso si tende a mangiare di più, ma quando si mangia normalmente il peso sì, cala, in risposta al deficit di calorie bruciare nell’attività: ma cala lentamente rispetto alle nostre aspettative.

Se si seguono entrambe, dieta e palestra o altra forma di attività fisica, spiega Jillian Michaels, si ottiene il vantaggio di perdere peso facilmente, ma anche di mantenere sana e attiva la massa muscolare.

L’ideale è evitare le diete molto drastiche per non creare uno stallo metabolico ma seguire un piccolo deficit nella dieta e fare scelte di maggiore qualità, accompagnato dal deficit dell’attività fisica.

Ok, tutto fila nella teoria, ma nella pratica? Ecco un piano dietetico facile e flessibile e una serie di allenamenti gratuiti per perdere 1-2 chili a settimana.  (SEGUE A PAGINA DUE)