I consigli della coach Jillian Michaels per dimagrire in estate

Estate, tempo di decisioni importanti: mare o montagna? Bikini o intero? E soprattutto: dieta o non dieta?
La maggior parte di noi, diciamo la verità, si metterà a dieta e cercherà di farlo all’ultimo momento, tentando il tutto per tutto. E Jillian Michaels, una delle fitness trainer più famose al mondo, spiega che non si può fare solo la dieta o solo la palestra per perdere peso: tocca fare entrambe.
Solo così si avranno i risultati che vogliamo.
Se infatti si segue solo una dieta, si può perdere peso velocemente, ma parte di quel peso può essere massa muscolare, e si rischia di rallentare il metabolismo e reingrassare una volta che si torna a mangiare di più.
Se si fa solo la palestra, spesso si tende a mangiare di più, ma quando si mangia normalmente il peso sì, cala, in risposta al deficit di calorie bruciare nell’attività: ma cala lentamente rispetto alle nostre aspettative.
Se si seguono entrambe, dieta e palestra, spiega Jillian Michaels, si ottiene il vantaggio di perdere peso facilmente, ma anche di mantenere sana e attiva la massa muscolare: l’ideale è evitare le diete molto drastiche per non creare uno stallo metabolico ma seguire un piccolo deficit nella dieta e fare scelte di maggiore qualità, accompagnato dal deficit dell’attività fisica.