I consigli per dimagrire facilissimi di Dcomedieta

Mettiamo che tu voglia perdere peso e stai cercando dei consigli per dimagrire: posso suggerirti dei calcolatori per calcolare il tuo fabbisogno energetico giornaliero, dei piani di allenamento, delle applicazioni per contare il giusto quantitativo di macronutrienti e anche le calorie spese con l’attività fisica. Mettiamo che tu voglia perdere peso ma non voglia niente di tutto quello che ti ho appena detto: non vuoi fare calcoli, non ti piacciono le app, non vuoi tenere a mente anche i macronutrienti, come le calorie.

E allora che fare? Ecco dei consigli per dimagrire facilissimi, di modo da perdere peso senza impazzire e  capire al volo qual è il piano ideale per te.

I CONSIGLI PER DIMAGRIRE FACILISSIMI DI DCOMEDIETA
1) Una donna in media per dimagrire deve assumere dalle 1200 alle 1500 calorie, un uomo dalle 1700 alle 2000 circa.

2) Non ti conviene MAI iniziare subito dalla dieta più drastica: questo è uno dei consigli per dimagrire più importanti che puoi trovare; prova uno schema da 1500 calorie se sei una donna e da 2000 se sei un uomo e monitora il tuo peso corporeo: se dimagrisci continua con il regime iniziale e non scegliere quello drastico per dimagrire più in fretta. Sotto troverai degli esempi di dieta da 1500, 1400, 1300 e 1200 calorie.

Ti consiglio di iniziare da quella meno drastica se non hai un grosso sovrappeso, cioè se devi dimagrire meno di 15 chili e sei di media corporatura. Se invece hai un sovrappeso maggiore a parte il consiglio sempre valido di rivolgersi a un nutrizionista o a un dietologo, è probabile che anche 1500 calorie per iniziare siano poche. In questo caso, aggiungi 100 gr di carne magra o pesce allo schema da 1500 calorie e un frutto a scelta in più.

.3) Se non vuoi contare le calorie, conta le porzioni: è un metodo semplicissimo per perdere peso. Devi mangiare almeno 4 porzioni di verdura (quindi due larghi piatti a pasto) lessa o grigliata o in insalata con uno o due cucchiaini di olio per pranzo e cena; tre porzioni piccole di frutta al giorno. Due porzioni di carne, pesce o uova, tempeh o tofu o seitan della grandezza del palmo della tua mano al giorno, quattro porzioni se sei uomo. Fino a tre porzioni di pane, pasta o riso, cereali da colazione della grandezza del tuo pugno, contate a crudo; 4 se sei un uomo. Un cucchiaio di olio a pasto. Non zuccherare ma usa un dolcificante.

Extra consentiti giornalieri: uno yogurt senza grassi o 200 ml di latte scremato; 2-3 cubetti di cioccolato o mezzo bicchiere di vino (uno se sei un uomo); un pezzetto di formaggio dell’esatta grandezza e lunghezza del tuo pollice.
A pagina due ti mostro uno schema (SEGUE A PAGINA DUE).