Il frullato light al cioccolato!

Un piccolo aiuto a sole 130 calorie per chi vuole qualcosa di sfizioso (e cioccolatoso) come snack, e che si può mangiare anche due volte al giorno senza controindicazioni. Motivo? Si tratta di un frullato light al cioccolato, che rientra perfettamente nei criteri di spuntino dietetico come “yogurt magro e frutta” ma è meno monotono, più gustoso e allettante e ci permetterà di mangiare comunque alimenti molto salutari e nutrienti. Ideale anche per i bambini, questo fruttato può essere consumato anche due volte al giorno. Ecco la ricetta facilissima!

FRULLATO LIGHT AL CIOCCOLATO
100 gr di yogurt greco 0% o normale bianco, senza grassi e zuccheri aggiunti, naturale (cal. 50)
mezzo bicchiere di acqua (150 ml)
un cucchiaio di cacao amaro (10 gr) (cal.32)
un cucchiaino di caffè

stevia q.b. per dolcificare (circa una bustina)
mezza banana matura (50-60 gr), a pezzi, meglio se precedentemente messa in freezer per un’oretta o in alternativa: 100 gr di pera senza buccia (cal.40) + 3 cubetti di ghiaccio
aroma vaniglia

Procedimento.
Mischiate bene il cucchiaio di cacao con uno di acqua, senza fare grumi. Aggiungete l’acqua rimanente, il caffè e la stevia, versate tutto in un pentolino e mettete sul fuoco fino a portare a bollore. Fate raffreddare perfettamente il composto: in questo modo si eviterà il sapore “crudo” del cacao. Poi versatelo in un mixer con lo yogurt e il frutto scelto e frullate bene il tutto assieme all’aroma.
E voilà: il vostro frullato light è pronto!


Chiudi il menu