La bevanda dimagrante alla mela

Una bevanda dimagrante molto semplice da fare e ideale come snack pomeridiano, ma anche come aperitivo analcolico: combina i benefici delle fibre della mela a cetriolo e sedano, il primo drenante, il secondo bruciagrassi. Chiaramente non vi immaginate che soltanto bevendola scompariranno i vostri chili di troppo perché così non è, ma se siete a dieta questa bevanda può aiutarvi a drenare il corpo, saziarvi facilmente, ridurre la fame nervosa!

Solo una settantina di calorie, per una bevanda ad alto potere saziante, che ai benefici dei vegetali crudi e ricchi di acqua unisce le vitamine C e K, dall’azione antiossidante, e il potassio, che idrata ma favorisce anche la diuresi. Nonostante il sedano crudo sia ostico per molti, per via del suo sapore, in questo caso la combinazione con la mela rende il frullato gustoso. Infine, non poteva mancare il trucco in più per rendere questa bevanda dimagrante particolarmente efficiente: lo zenzero (meglio fresco che non in polvere), che aumenta i benefici antinfiammatori dei vegetali e favorisce la termogenesi. Di questa bevanda ce ne sono due versioni: una alla mela, una all’ananas. Provatele entrambe.

LA BEVANDA DIMAGRANTE ALLA MELA
Un cetriolo medio a pezzi (150 gr)
Tre coste piccole di sedano (130 gr)
Una piccola mela rossa (100 gr) o gialla
Un pezzettino di zenzero fresco.
Frullate gli ingredienti insieme con 3-4 cubetti di ghiaccio. Volendo potete usare anche l’estrattore, ma il succo sarà meno saziante rispetto al frullato, e la cosa buona di questa bevanda sono le fibre!

LA BEVANDA DIMAGRANTE ALL’ANANAS
Frullate gli stessi quantitativi di cetriolo e sedano con 2-3 fette di ananas fresco o 150 ml di succo di ananas. Anche qui potete aggiungere lo zenzero fresco.