Digiuno intermittente: la dieta fast o dieta 5/2

Che cos’è la dieta fast o dieta 5/2? E’ una dieta basata sul digiuno intermittente, che si fa solo due giorni su sette.
Nei due giorni a settimana di dieta si mangia fino a un tetto massimo di cinquecento calorie giornaliere (poi vi dico come).


Il resto dei giorni si può mangiare normalmente. Ideata dal dr. Mosley e della giornalista Mimi Spencer, la dieta fast è un programma di dimagrimento che si basa su questo semplice principio: se il tuo corpo è abituato a bruciare mille e gli dai cento per due soli giorni a settimana, tenderà a bruciare di più anziché a farsi bastare quei cento. Questo è quello che chiamano digiuno intermittente. Mangi normalmente per cinque giorni, digiuni o quasi per due, o meglio, nei due giorni di digiuno ti limiti a 500 calorie al giorno, quindi fai un regime che possiamo definire di semi digiuno.  

Una dieta del digiuno intermittente che funziona

Sono tante le spiegazioni che si possono dare, ma la dieta fast funziona. Sono contraria, come avrete già letto in un altro paio di articoli, al digiuno assoluto e senza criterio, tipico di chi salta i pasti pensando così di dimagrire e incappa poi nel cosiddetto effetto di compensazione. Il digiuno non va fatto così, e alla donne in particolare consiglio non dei giorni di digiuno totale (24 h), ma una dieta del digiuno intermittente come la dieta Fast è già più affidabile (SEGUE A PAGINA 2).