La dieta del dopo abbuffata di Sorrentino

Apparsa su Pomeriggio 5, la dieta del dopo abbuffata del dottor Nicola Sorrentino è un regime veloce per chi vuole perdere subito i chili di troppo post-natalizi, e può essere quindi seguita a partire dal giorno 27 dicembre e per un giorno soltanto.
Ecco lo schema. Vi ricordo che è una dieta restrittiva che dura solo un giorno, dunque è molto ipocalorica. Potete bere acqua e tisane in abbondanza senza zucchero durante il giorno.

LA DIETA DEL DOPO ABBUFFATA DI SORRENTINO
Colazione: a digiuno vanno bevuti due bicchieri di acqua bicarbonato-solfato-calcica (tipo acqua Boario o le acque da “terme” con denominazione “Terme di”) + tè o caffè con uno yogurt magro e cereali (il dottor Sorrentino non ha specificato le quantità perciò rimanete sui 2-3 cucchiai)
Spuntini durante il giorno: 10 mandorle o 1 yogurt magro o un frutto. Possiamo fare 3 spuntini tra quelli selezionati.
Pranzo: un piatto di minestrone di verdure (concesso un pochino di olio) senza legumi né patate o un piatto di verdure  grigliate o saltate in padella a scelta.
Cena: un piatto di pasta shirataki o di konjac con verdure saltate in padella (anche qui è concesso un pochino di olio), altrimenti una piccola porzione di pasta integrale (50 gr) con molte verdure.