La dieta del lunedì della dottoressa Flachi

Un giorno di dieta è una strategia ideale per il mantenimento del peso corporeo, o per un lento dimagrimento se però non sgarriamo durante il resto dei giorni: il corpo infatti non teme solo un giorno di restrizione calorica anche drastica, dunque una dieta di un giorno è perfetta per chi non vuole abbassare il metabolismo.
Ho già parlato della dieta di un solo giorno di Messegué, oggi invece vediamo la dieta di un giorno della dottoressa Evelina Flachi, o dieta del lunedì, spiegata in una puntata della trasmissione “La prova del cuoco”e pensata per la conduttrice Antonella Clerici. Un giorno che possiamo pensare come ideale se abbiamo esagerato la domenica, utilizzandolo quindi come dieta di compenso.

DIETA DEL LUNEDI’ DELLA DOTTORESSA FLACHI
Colazione: un bicchiere di acqua acidulata con succo di limone, un caffè o una tisana senza zucchero.
(Se non potete saltare del tutto la colazione, scegliete uno yogurt magro da 125 gr o uno yogurt greco magro da 170/150 gr come Fage 0%, Vitasnella yogurt greco)
Pranzo: due uova sode accompagnate da piatto ampio di insalata mista, condita con succo di limone e al limite un cucchiaino di olio.
Cena: petto di pollo alla griglia con verdure grigliate in quantità, condite con poche gocce di aceto balsamico o succo di limone.

APPROFONDIMENTI: LA DIETA DI ALESSANDRA SPISNI DELLA DOTT.SSA EVELINA FLACHI