Acqua sassy, l’acqua detox e dimagrante

Pancia piatta subito? Provare con l’acqua sassy, ovvero la celebre “sassy water” della dietologa americana Cinthia Sass.

Cinthia Sass ha creato quest’acqua che funziona a meraviglia per aumentare la perdita di peso quando si è a dieta, o per sgonfiarsi rapidamente.

Io la provai la scorsa estate. In effetti oltre a essere davvero dissetante, l’acqua sassy è anche molto diuretica.
Ho detto: molto.

Merito della combinazione azzeccata tra cetriolo, agrume, menta e zenzero.
Non ha calorie o quasi, e non va bevuta dolcificata, neanche con edulcorante.

Un’acqua che combatte la ritenzione idrica in modo davvero notevole, grazie ai minerali degli ingredienti che vengono rilasciati nell’acqua. Ecco a voi dunque la ricetta della sassy water.

ACQUA SASSY: LA RICETTA DELL’ACQUA DETOX E DIMAGRANTE

In due litri di acqua fresca  grattugiate un cucchiaino di zenzero fresco, poi ci aggiungete delle fette di un cetriolo piccolo o mezzo grande sbucciato, delle fette di un limone (compresa buccia) e 12/14 foglie di menta fresca. Il composto va preparato la sera prima per il giorno dopo, lasciandolo una notte in frigo.

Volendo un gusto più forte potete lasciarci anche un pezzo di radice di zenzero o mettere una stecca di cannella.

Le fettine di cetriolo e limone devono essere sottili abbastanza da macerarsi a lungo nell’acqua. Potete tenere l’acqua in una caraffa, e poi berla filtrandola nel bicchiere, di modo da lasciare gli ingredienti in macerazione per tutto il tempo.

Mi raccomando: due litri si bevono in un giorno solo.

Non è che ve la dovete tenere cara per le occasioni importanti.
Volendo, ecco una dritta che ho visto fare nei blog delle signorine americane tutte dieta e fitness: potete fare più bottigliette di acqua sassy, avendo cura di riuscire a mettere gli ingredienti a fettine nella bottiglia. Così potete portarla a lavoro.
Da sola, l’acqua sassy fa perdere un chilo a settimana senza dieta.

Chiudi il menu