La dieta di Nigella

Nigella Lawson è tornata: dopo aver avuto una serie di guai personali e giudiziari, la celebre chef, conduttrice tv e autrice è tornata, e a quanto pare è in splendida forma. Quanti anni ha? La bellezza di 55 anni e, pur proponendo spesso dolci grondanti calorie o piatti gustosi le cui tante calorie sono probabilmente l’elemento distintivo, per cui uno sbava ma fa meglio a non domandare, Nigella è sempre stata più o meno in forma. A volte l’abbiamo vista più curvy, come si dice adesso, mentre negli ultimi tempi sfodera un fisico più asciutto.
Le hanno chiesto in un’intervista se fosse il risultato di una dieta, e vi sintetizzo le sue risposte.

LA DIETA DI NIGELLA? NON ESISTE
Altro che mangiar sano, Nigella a dieta non c’è mai stata in vita sua. Una condizione invidiabile, che le ha evidentemente permesso di mantenere un metabolismo sano e non ingrassare 30 chili sfornando torte ai marron glacés. Questo è quanto ha dichiarato all’Huffington Post americano:
– Non vorrei fare una vita a base di budini di semi di chia esattamente come non vorrei fare una vita a base di bistecche e uova alla Benedict.
– Sì, mi piacciono tantissimo il cavolo nero e l’avocado, ma la vita è tutta questione di equilibrio, non di fare i virtuosi. Non mangi le cose solo perché pensi che ti facciano bene.
– E inoltre, puoi stare sicuro che quello che la gente crede faccia bene un anno, non farà più bene l’anno successivo.
– Parte della moderazione nella vita sta quando capisci che giorni diversi richiedono diversi modi di mangiare.
– Nessuno sulla faccia della Terra dovrebbe mai mettersi a dieta: nessuno dovrebbe ammalarsi per colpa del cibo.
Detto questo, come si mantiene in forma Nigella?  Con un tipo di yoga che si chiama Iyengar, e che le ha permesso di sentirsi in una forma migliore, senza essere ossessionata però dal peso che va o viene e senza sforzarsi di dimagrire.
L’intervista è uscita per annunciare il suo ultimo libro, Simply Nigella, dove la Lawson stavolta ha messo ricette più semplici e leggere, adatte alla vita di tutti i giorni.

Chiudi il menu