La dieta estiva per perdere una taglia in 3 settimane

Questa dieta estiva che vi propongo oggi, tratta da Weight Loss Resources, è la versione più semplice e veloce per definirsi in estate, perdendo il gonfiore e i chili di troppo invernali. In tre settimane questa dieta estiva vi farà perdere una taglia senza contare le calorie, ma solo seguendo questo schema. Un giorno di libertà è concesso a patto di fare un solo pasto libero.

DIETA ESTIVA: LO SCHEMA DI WLR PER 3 SETTIMANE
Colazione: 2 fette di pane integrale in cassetta con 2 cucchiaini di marmellata light e due cucchiai di yogurt greco magro o ricotta magra o latticino magro + caffè o tè, oppure 125 ml di yogurt magro con 2 cucchiai di muesli biologico + 100 gr di frutta a scelta + caffè o tè (niente zucchero).
Pranzo: 50 gr di pane integrale con 100 gr di bresaola o prosciutto cotto sgrassato o petto di pollo o 100 gr formaggio latticino light o 2 uova+ 300 gr di verdure grigliate a scelta con un cucchiaino di olio, succo di limone e aromi oppure 40 gr di riso o pasta integrale o avena integrale o quinoa con 200 gr di verdure crude e 100 gr di tonno al naturale.
Cena: 100 gr di pesce bianco o salmone affumicato o 200 gr crostacei o una piccola bistecca (100 gr) più insalata a scelta con un cucchiaino di olio e 150 gr di patate o un pacco di crackers.
Snack consentiti: 10 olive o 125 ml di yogurt magro (una volta al giorno) + 100 gr di frutta (una volta al giorno)
In questa dieta estiva il dolcificante e le bevande dolcificate a zero calorie sono consentite.