La dieta mediterranea secondo Chef Rubio

La dieta mediterranea: tutti dicono di farla, pochi tuttavia seguono la tradizione della nostra terra ispirata ai principi della dieta che fecero innamorare dell’Italia il celebre medico Ancel Keys. E così, oggi più che di dieta mediterranea si porta in tavola qualcosa che di mediterraneo ha ben poco, mentre ha molto di occidentale e moderno.

Oggi vediamo la dieta mediterranea secondo Chef Rubio, che ha messo a punto un libro di ricette molto particolare ispirato alla tradizione.

LA DIETA MEDITERRANEA SECONDO CHEF RUBIO

Chef Rubio, se non ce l’avete presente, è un personaggio televisivo, chef ed ex rugbista, celebre per avere condotto delle trasmissioni come “Camionisti in trattoria”, “Unti e bisunti”, “Alla ricerca del gusto perduto”.
C’è chi lo ama e c’è chi invece lo critica, ma Chef Rubio è senza dubbio uno dei fenomeni televisivi di maggiore impatto degli ultimi anni per quanto riguarda i programmi di cibo e cucina.

In collaborazione con la nutrizionista Stefania Ruggeri, che è l’autrice del volume, il nostro eroe ha realizzato un libro in cui rivisita le ricette della nostra tradizione culinaria mediterranea con un occhio alla linea e alla salute. Si chiama “La nuova dieta mediterranea” ed è un libro uscito per l’editore Gribaudo che potete trovare qui. 

Un libro che può permetterci di fare pace con la dieta della nostra terra, sfatando i falsi miti per cui la pasta farebbe ingrassare e che la cucina italiana sia fatta solo dei piatti della domenica. Infatti offre la bellezza di 40 ricette. E non solo.
Ci sono anche dei piani alimentari per seguire delle diete ipocaloriche (da 1400 calorie) in chiave mediterranea.

Chiudi il menu