La dieta mini-fast: la nuova dieta lampo del dottor Oz

Si chiama dieta Mini Fast ed è una dieta lampo per l’estate o i periodi in cui abbiamo esagerato a tavola e vogliamo rimetterci in forma rapidissimamente. Questa dieta lampo infatti è solo di 5 giorni e si chiama Mini Fast perché per cinque giorni si mangiano poche calorie, spingendo il corpo a bruciare il grasso di deposito senza abbassare il metabolismo. E’ importante però che la dieta non superi i 5 giorni e che nei due restanti della settimana l’alimentazione sia normale e non ci si abbuffi.
In questo modo si perdono fino a 2 chili rapidamente. Ecco lo schema della dieta lampo Mini-Fast:

LA DIETA LAMPO MINI FAST DEL DOTTOR OZ
a cura della nutrizionista Kellyann Petrucci
Colazione: una tazza di tè verde con una spruzzata di limone.
Snack ore 11: shake proteico. 
Frulla un misurino di proteine in polvere al cioccolato o in alternativa 150 gr di fiocchi di latte scremati o 170 gr di yogurt greco 0% di grassi con 100 gr di frutti rossi a scelta, qualche cubetto di ghiaccio e una manciata di spinaci. Dolcifica con un dolcificante a zero calorie. Calorie: circa 150.
Mini pranzo: 120 gr massimo di proteine magre (carne, pesce, tofu al naturale, albumi) con due cucchiai di olio rasi.
Snack ore 16: shake proteico.
Mini cena (da fare presto): 
120 gr massimo di proteine magre con 120 gr di legumi da lessi e due cucchiai di olio rasi.
Mini dessert: Mousse di avocado al cioccolato: frullate 100 gr di avocado con un cucchiaio (20 gr) di cacao amaro, un pizzico di sale integrale, mezzo bicchiere di latte di mandorla o altro latte vegetale (no soia), un cucchiaio di olio di cocco e dolcificante a piacere. Mettete il composto in frigo, in una bella coppetta (da fare la sera prima).