La dieta per i pigri: ecco come dimagrire senza sforzo

LA DIETA PER PIGRI: DIETA PER DIMAGRIRE SENZA SFORZO

Il piano alimentare a prova di pigro

Colazione: devi bere un bicchiere d’acqua e mangiare come prima cosa uno yogurt greco scremato a colazione oppure un frutto grande.
Poi puoi berti il caffè e solo dopo puoi mangiare un altro alimento a piacere.

Pranzo e cena: per la metà del piatto devono esserci verdure.
Non cibi di origine vegetale, c’è chi pensa che la pasta sia verdura perché è fatta dal grano. Verdure in foglia (insalata, spinaci, rucola, bietola) o al limite ortaggi (zucchine, peperoni, pomodori). Metà del piatto, ricorda. Puoi condire queste verdure con massimo un cucchiaino di burro o olio.

Cosa portare in tavola per il resto. Prova ricette più leggere (cioè con meno calorie a porzione!) di quelle che ami.

Qui ti do una mano io. Ecco 5 ricette di primi piatti sfiziosi, ricette di lasagna light, insalata di riso o pasta light, idee sfiziose per cena, e pasti sazianti e ipocalorici a colazione, pranzo o cena. Se ami i dolci ecco tante ricette di dolci light da scaricare.
Se tutto questo non basta, qui ti spiego come sostituire alcuni ingredienti per alleggerire i piatti. 

Da bere: passa alle bevande senza calorie. Anche quando esci fuori.

Se il tuo problema infine sono gli spuntini, ecco tanti spuntini sotto le 100 calorie da provare. 

E veniamo all’allenamento.

Ho capito che la palestra non fa per te, ma che ne dici di un contapassi? Camminare è bello, tutti lo sanno fare, e il contapassi ti spinge a migliorarti e a essere meno sedentaria/o.  Se proprio vogliamo strafare, considera qualche altra attività: andare a ballare, stare in piedi ai concerti, andare in bicicletta, fare a pugni col vicino (no, bugia, ma un punching ball non è un cattivo acquisto ed è molto allenante). Se sei a casa, ti suggerisco di trovare spunti per muoverti di più in questo articolo.
Oppure, inizia da questo allenamento facile di un solo minuto. Se riesci a farlo per dieci giorni di seguito, l’undicesimo passa a questo da 5 minuti. 

L’estetica: se hai soldi da spendere, fai un massaggio dimagrante anche una o due volte a settimana, una sauna o un idromassaggio, o un ciclo di trattamenti estetici tipo Smart Lipo o simili. Riducono gli inestetismi e in minima parte le adiposità localizzate. Inoltre non richiedono il minimo sforzo a parte pagare. Se non hai soldi, massaggiati ogni sera con dell’olio di betulla.

Chiudi il menu