La dieta rapida di due settimane del dr. Oz

E insomma, di diete del dottor Oz ne ho descritte davvero tante, ma questa dieta rapida di due settimane, molto facile una volta che si capiscono le istruzioni, non ve ne avevo proprio mai parlato: e l’ho capito vedendo il dr Oz show in italiano l’altra sera, nella puntata in cui appunto si parlava di questa dieta rapida e low carb, nonché a basso indice glicemico e insulinico, che permette di perdere peso in fretta e in due settimane, ma che volendo possiamo fare anche per una settimana sola. Quanto peso si perde? Dipende, dai tre ai cinque chili velocemente se la si segue in due settimane, anche se avete provato a perdere peso precedentemente e avete uno stallo, ovvero non scendete più.

Insomma, la formula per spingere il corpo a perdere peso, imparando a mangiare a basso indice glicemico, e a tenere sotto controllo i carboidrati. Vediamo il programma di questa dieta rapida. Cercherò di schematizzarlo esattamente come dal sito del dottor Oz, dove potete trovare l’originale (in inglese). L’unico svantaggio è che non sono previste sostituzioni, per cui non fatele di testa vostra.

LA DIETA RAPIDA DI DUE SETTIMANE DEL DOTTOR OZ
Regole principali:
Non si possono mangiare grano, alcol, zucchero, dolcificanti, caffè, latticini a parte lo yogurt greco, e non si possono fare pasti dopo le otto di sera e fino alle otto di mattina. Si devono avere in casa: un multivitaminico, un prebiotico da prendere la mattina (ok i fermenti lattici, il kefir o altro), e ogni sera occorre fare un bagno disintossicante con due tazze di sale inglese e una di bicarbonato di sodio disciolte nella vasca da bagno. Non è una dieta per chi fa palestra o allenamenti specifici. Si può ovviamente camminare e fare attività cardio leggera e moderata.
(SEGUE A PAGINA 2)