La dieta sgonfiante di 10 giorni del dr Oz

Una dieta sgonfiante di 10 giorni per perdere un paio di chili ma soprattutto ridurre la pancia, risolvere problemi di irregolarità, costipazione, cattiva digestione, ma anche migliorare l’aspetto di ventre e cosce se soffriamo di cellulite. Messo a punto dalla nutrizionista J.J. Smith per lo show del doctor Oz, si compone di un piano davvero semplice da seguire.

LA DIETA SGONFIANTE DEI 10 GIORNI
(The Ten-Day Tummy Tox Plan) di J.J. Smith

Durante la giornata: è consigliato da quando ci svegliamo a ora di pranzo bere un’acqua detox e drenante che possiamo realizzare mettendo in una caraffa da litro o da litro e mezzo dell’acqua oligominerale (perfetta la Boario) o a basso residuo, un cetriolo a fette privato della buccia, un limone a fette biologico e pulito, delle foglie di menta fresca e delle fettine di zenzero fresco (facoltative). Quest’acqua è miracolosa contro la ritenzione idrica e il gonfiore di pancia.

Colazione: la colazione deve essere ricca di alcune fibre e molto saziante. Ecco alcune alternative, a parte il caffè o il tè che potete consumare senza zucchero.
– 150 gr di yogurt greco delattosato, naturale, con 3 cucchiai di muesli biologico, 2-3 mandorle o noci e 100 gr di frutta a pezzi o due cucchiaini rasi di miele (al posto della frutta). 
– 30 gr di fiocchi di avena fatti bollire in 200 ml di latte scremato, un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero (anche da fare la sera prima) e personalizzati con un cucchiaino di burro di mandorle o nocciole e 50 gr di frutta a pezzi. (Si può fare di sera: un’alternativa senza cottura è usare 30 gr di crusca di avena in 200 ml di latte con un cucchiaino di semi di chia e uno di zucchero e tenerlo una notte in frigo: in questo caso niente burro di mandorle).
– due fette di pane di segale tostato con un cucchiaino di marmellata+ 100 gr yogurt greco delattosato o 50 gr di ricotta di capra e 2-3 noci.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu