La dieta veloce del riso integrale: via 3 kg in 10 giorni

La dieta veloce del riso integrale è una dieta originariamente nota come “dieta del riso, del pollo e delle mele” che consiste in un regime drastico e lampo per perdere fino a, si dice, nove chili in nove giorni mangiando per tre giorni riso integrale, per tre giorni pollo e per tre giorni mele. Essendo molto drastica, ecco una alternativa più bilanciata e semplice utile come regime last minute. 
Questa dieta veloce del riso integrale infatti combina questi tre alimenti in un giorno, riducendo però le quantità che non sono più a sazietà. Il risultato è una perdita veloce di peso, di circa 3-4 chili in 10 giorni. Attenzione, però: quando dico “perdita di peso” non intendo “perdita di grasso corporeo”. La bilancia cala, e infatti questo è un regime lampo ideato per chi vuole perdere peso subito prima di una vacanza o subito dopo.

LA DIETA VELOCE DEL RISO INTEGRALE*
(per riso integrale va bene l’integrale normale o anche il riso rosso e il riso nero)
Lo schema è sempre lo stesso e va ripetuto per 10 giorni di fila.

Colazione: un bicchiere di acqua e succo di limone (obbligatorio) + caffè o tè a scelta senza zucchero + una mela da 200 gr (di qualsiasi tipo) cotta al forno o al microonde con poca cannella, oppure: 30 gr di riso integrale e 100 gr di mela a pezzi cotti in 300 ml di acqua fino alla cottura del riso, poi frullati come una crema e serviti con poca cannella e scorza di limone o arancia grattugiata. Il dolcificante è consentito.
Pranzo e cena: 50 gr di riso integrale a scelta con 200 gr di petto magro pollo o tacchino (in alternativa 150 gr di tonno al naturale o merluzzo) grigliati o al cartoccio con aromi. Un’insalata verde con un cucchiaino di olio e aceto di mele è consentita, o anche spinaci crudi o rucola.
Snack: 100 gr di mela due volte al giorno, cotta o cruda + un bicchiere di acqua e succo di limone.