Schema dieta Whole30 estiva per perdere 10 Kg in 30 giorni

SCHEMA DIETA WHOLE 30 ESTIVA
PER PERDERE 10 KG IN 30 GIORNI

Colazione.

  • Una macedonia di frutta fresca senza zucchero con 4-5 mandorle o noci a pezzi  e succo di limone (opzione che consiglio)
  • Un frullato a scelta con 1 frutto maturo e dolce + un bicchiere di latte vegetale tra quelli ammessi + qualche cubetto di ghiaccio.

Spuntino: 10 mandorle o 12 pistacchi o della verdura cruda o un piccolo frutto.

Pranzo.

Insalata mista con gamberi o polpo o tonno al naturale  o salmone o carne tipo pollo o 2 uova + verdura in quantità, un cucchiaio massimo di olio, aceto o succo di limone. Trovi qui le ricette per le insalate Whole 30. 
In alternativa una omelette con verdure cotte in poco olio o burro + un frutto.

Cena.

Carne o pesce con verdure a scelta crude o cotte e ripassate in padella in un cucchiaino di ghee o olio di cocco o evo oppure una porzione di minestrone senza patate né legumi (al posto delle verdure, il resto invariato). Un frutto a scelta o una piccola patata dolce.

Pranzo e cena sono interscambiabili e personalizzabili. Lo schema riportato è per comodità.
Spuntini: un frutto o 2 noci o 10 mandorle due volte al giorno o un gelato realizzato con mezza banana surgelata a pezzi e mezzo bicchiere di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti + una manciata di fragole fresche.

Mantenimento

Nel mantenimento si può allargare la scelta degli alimenti con dello yogurt bianco o del formaggio di capra o pecora, poco riso basmati o patate normali, lasciandosi un pasto libero o due a settimana con alimenti non permessi. Possono essere usati del miele o della melassa o della stevia.
Si possono usare anche ricette paleo nella fase di mantenimento, ma rimane l’obbligo di evitare prodotti industriali di qualsiasi tipo.
Per esempio: torta paleo ai pistacchi o uno di questi muffin a colazione. 
Pane paleo ai broccoli. 

Chiudi il menu