LiposuxTen, la liposuzione nutrizionale, funziona?

Una lettrice mi chiede se conosco il prodotto LiposuxTen, perché ne ha sentito parlare e perché è molto pubblicizzato negli ultimi tempi, e in questi giorni ho fatto delle ricerche per capire di cosa si tratta. Nel sito di LiposuxTen si parla di una “liposuzione nutrizionale” in cui le persone non solo perdono peso, ma vengono scolpite internamente, come se un chirurgo plastico invisibile le potesse rimodellare.

Non troverete scritto da nessuna parte, però, che è possibile un dimagrimento localizzato o una liposuzione  con la sola alimentazione. Non esistono studi al riguardo, e infatti neanche negli studi raccolti dal metodo LiposuxTen troverete scritto qualcosa del genere. Dunque la prima cosa che salta appunto all’occhio è che si parla di una liposuzione che in natura non esiste, e non è dimostrata o dimostrabile.

Ma andiamo per ordine.
IL METODO LIPOSUXTEN
In cosa consiste il metodo? Per come sembra a me, la LiposuxTen è del tutto simile a formule di altre aziende che vendono integratori proteici in bustine o in questo caso in polvere e compresse. Compri un prodotto per dieci giorni, e per dieci giorni puoi mangiare solo: alcune verdure, caffè e tè senza zucchero, latte scremato all’1%, come si legge dal sito. Più il prodotto LiposuxTen, nelle dosi di circa 40 gr (o qualcosa di simile, dato che 400 gr di prodotto in polvere devono bastarvi per dieci giorni) al giorno.  (SEGUE A PAGINA 2)