Lo smoothie detox all’anguria

Iniziano a vedersi in giro le angurie: frutti perfetti perché pieni di acqua e zuccherini, ideali per reidratarsi nel modo giusto. L’anguria infatti contiene il giusto mix di zuccheri semplici, oligoelementi e acqua che lo rendono uno snack perfetto per disintossicarsi e drenarsi.
Qui di seguito due ricette di smoothie detox all’anguria che vi daranno grossi risultati e sono perfetti per mangiare più frutta e verdura in una mossa!

RICETTA NUMERO UNO
Smoothie detox anguria e rucola
Frullate insieme una fetta di anguria da 250 grammi circa con una manciata di foglie di menta e una tazza di foglie di rucola più due o tre cubetti di ghiaccio. Il sapore dell’anguria copre quello della rucola, per cui il risultato sarà comunque dolce, aromatizzato e rinfrescante. Ne viene fuori un bicchierone! Potete farne un pasto sostitutivo perfetto con 100 grammi di yogurt greco intero.

RICETTA NUMERO DUE
Smoothie detox e bruciagrassi al sedano, cetriolo e anguria
Anche qui vale il trucco dello yogurt greco per ottenere un pasto sostitutivo o in alternativa uno scoop di proteine whey aroma vaniglia e 150 ml di acqua. Frullate insieme una bella costa di sedano con un cetriolo di grandezza media e 250 gr di anguria, un pizzico di zenzero in polvere, uno di cannella, assieme a 3-4 cubetti di ghiaccio per ottenere un composto spumoso.