Metodi per dimagrire: l’evitamento sociale

Sapete uno dei motivi per cui non riuscite a dimagrire?
Tenetevi forte. Molti di voi non ci hanno mai pensato.
Eppure sono state vittime di questo problema.
Uno dei motivi sono le persone. E uno dei metodi per dimagrire più efficaci che non riguardano dieta ed esercizio fisico è appunto non frequentarle.

All’opposto, esistono anche persone che ovviamente possono aiutarci e motivarci a perdere peso.
Ma oggi non parleremo di quelle. Oggi parleremo dei sabotatori.

So che siete scettici. Eppure esiste una lista di persone da evitare per fare in modo che la vostra dieta funzioni. Se volete perdere peso, insomma, iniziare a considerare l’evitamento sociale come uno dei metodi per dimagrire.
No, non sto scherzando.

E’ vero infatti che un conto è fare la dieta, un conto è essere motivati a proseguirla dopo i primi giorni.

In questo le persone che frequentiamo possono avere un certo “peso”.
Se vuoi capire perché, leggi il concetto di ambiente e quanto è importante per dimagrire. 

Insomma, tra i metodi per dimagrire aggiungiamo quello di frequentare anche la gente giusta, e stare alla larga dalle seguenti categorie umane che possono farci fallire ogni sforzo e pure deprimerci. Laddove non sia possibile stare alla larga, perché magari con queste persone ci viviamo, ecco come neutralizzare i loro tentativi, spesso inconsci, di farci fallire miseramente la dieta.

METODI PER DIMAGRIRE SENZA SFORZO:
NEUTRALIZZARE I SABOTATORI

  • Il marito o la moglie insicuri.

    Siete a dieta ma il vostro partner vi rema contro. Comprando accidentalmente un pasticcino, le pizzette o il pane fragrante mentre voi soffrite.
    Che male c’è a fare uno strappo, se dopo esservi calati il profiterol siete più contenti?
    Inoltre, perché dimagrire? A lui/lei piaci più curvy, e anche se il medico ti ha raccomandato di perdere peso, non vorrai mica dimagrire per piacere agli altri e poi finire per tradire l’amore della tua vita, no?

    Come neutralizzarli. Occorre parlare chiaro, ma assumersi al tempo stesso qualche responsabilità. Per esempio non mandarli a fare la spesa e cucinarsi alimenti diversi. Il parlare chiaro è importantissimo in una relazione, ma lo è anche di più in questo caso. Occorre spiegarli che se vi ama, allora deve tenere alla vostra salute e alla vostra felicità. Soprattutto dovete puntare sulla richiesta di aiuto: aiutami a farcela, a superare questo obiettivo di perdita di peso.

    (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu