Mousse yogurt e pesche: solo 50 calorie a porzione

Ieri ho purtroppo finito questa mousse yogurt e pesche che ho trovato perfetta come spuntino a metà giornata e anche come piccolo dessert dopo cena: l’ideale è dividerla in otto coppette e conservarle in frigo. Le calorie a coppetta sono solo 50, ed è un’idea sfiziosa e freschissima, senza zucchero tranne quello della frutta. Per questa mousse yogurt e pesche ho usato yogurt scremato e pesche noci: il risultato è un dolce ipocalorico, delicato, con pochi carboidrati e pochi grassi adatto a chi deve fare una dieta a basso contenuto di grassi e deve tenere sotto controllo i carboidrati.

MOUSSE YOGURT E PESCHE: LA RICETTA
Per 8 coppette/porzioni
500 gr di yogurt magro bianco naturale tipo Vipiteno
dolcificante a piacere: bene stevia, eritrolo, sucralosio. (Per le dosi regolatevi a seconda del tipo)
gelatina in fogli, 12 gr (io avevo quella Paneangeli)
aroma vaniglia o mandorla Paneangeli: qualche goccia
150 ml di acqua
20 gr di cacao amaro
200 gr di pesche noci + una da 50 gr per la guarnizione

Procedimento della mousse yogurt e pesche:
Per prima cosa mettete a bagno i fogli di gelatina, strizzateli e immergeteli nei 150 ml di acqua calda che avete fatto precedentemente bollire. In un mixer trasferite lo yogurt, i 200 gr di pesche comprensive della buccia, l’aroma, il cacao e il dolcificante. Frullate bene, di modo che la texture della mousse sia omogenea e non contenga pezzettini di pesca, versate la gelatina disciolta in acqua e frullate per altri 10 secondi.
Disponete le 8 coppette e versate la crema in parti uguali. Copriteli con pellicola trasparente e teneteli in frigo per circa 3 ore. Guarnite ogni coppetta con una fettina di pesca noce, una fogliolina di menta fresca o poco cacao amaro. Gustate la mousse yogurt e pesche fredda. 
Calorie e macronutrienti a porzione: 50 Kcal  (grassi 0, proteine 7 gr, carboidrati 7,5 gr, di cui netti: 7)

Chiudi il menu