Per dimagrire mangia sano, non meno: il metodo Gabriel

Il metodo Gabriel, un libro che insegna come dimagrire pur non essendo il canonico libro di diete, è uscito già da anni, ma continua a essere considerato uno dei metodi più efficaci per perdere peso con un approccio non solo dietetico.

METODO GABRIEL
L’ESPERIENZA UNICA DI DIMAGRIMENTO DI JON GABRIEL

Innanzitutto vediamo chi è Jon Gabriel, autore del libro.

jon_gabriel-metodo
Jon Gabriel è passato alla cronache per aver perso oltre cento chili senza dieta dimagrante, senza chirurgia bariatrica e senza neanche aver avuto bisogno della rimozione della pelle dopo aver perso peso. Il risultato che ha raggiunto è praticamente unico al mondo, ed è stato da lui dettagliatamente dimostrato con foto fatte a brevissima distanza l’una dall’altra nel corso degli anni, analisi e registrazione del peso. Gabriel ha perso e non ha mai più ripreso oltre cento chili in due anni e mezzo.
La sua non è stata una dieta drastica se considerate che era obeso di grado due e che ha perso 40 chili l’anno, quindi circa tre chili e mezzo al mese.

Come ha fatto? In sostanza in 3 modi.

  • Ha eliminato dalla sua alimentazione la maggioranza dei prodotti alimentari industriali.

    Invece ha mangiato frutta, verdura, uova biologiche, latte biologico, pesce e carne di allevamenti biologici.

  • Si è avvalso di yoga, meditazione e tecniche di visualizzazione e respirazione per ridurre lo stress e favorire il dimagrimento.

    La cosa interessante è che ha iniziato tutte queste tecniche da completo autodidatta.

  • Ha risolto le sue carenze nutrizionali.

    Per Gabriel il corpo obeso è un corpo stressato, con un metabolismo in tilt a causa di carenze nutrizionali e di un eccesso di sostanze tossiche. La scienza gli ha dato ragione. Esistono sostanze note come fattori obesogeni, ovvero interferenti endocrini che hanno un effetto peggiorativo del metabolismo. Per esempio i metalli pesanti e i pesticidi che troviamo nel cibo.

PER DIMAGRIRE MANGIA SANO, NON MENO

Agendo in queste 3 direzioni Jon Gabriel si è letteralmente trasformato in un altro uomo nel giro di due anni e mezzo, e ha poi scritto un libro sulla sua esperienza. Jon ha infatti deciso di volere cambiare vita dopo essersi salvato per miracolo dall’attentato alle Torri Gemelle.

La sua storia è stata scandagliata da medici e giornalisti , dato che inizialmente nessuno gli credeva. Non solo è riuscito a dimostrare la validità del suo metodo, ma gli hanno dato persino un premio internazionale dopo che centinaia di persone che hanno seguito il suo approccio sono dimagrite allo stesso modo. Il premio (Lifting Up the World with a Oneness-Heart Award) gli è stato consegnato da Nelson Mandela.

Quindi: Jon Gabriel è veramente dimagrito oltre cento chili senza dieta, senza chirurgia e senza alcun intervento estetico post-dieta.

LA TESI DEL METODO GABRIEL SUL MOTIVO PER CUI SI INGRASSA

Il metodo Gabriel spiega alcune cose molto importanti che riguardano la regolazione del nostro peso corporeo.

Jon pesava 186 chili: non si ricordava come fosse diventato così grasso, né gli sembrava di mangiare molto. Dopo due anni e mezzo ne pesava 83 e non è più ingrassato.

Secondo lui non è vero che le persone grasse mangiano molto di più rispetto alle persone magre.
E’ vero però che mangiano male.
Mangiano cibo poco nutriente, ed è il cibo poco nutriente e altamente contaminato a causare sovrappeso.

Fondamentalmente, le persone obese o sovrappeso hanno una cosa in comune con le persone che sono sempre a dieta e recuperano tutti i chili persi. Entrambe queste categorie affamano il loro corpo. O mangiando male, o mangiando poco, o escludendo alcuni macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) dalla dieta.

In entrambi i casi, il nostro corpo converte l’energia in grasso.

Se per esempio è vero che il metabolismo si adatta in base quanto mangiamo, perché le persone grasse hanno un metabolismo lento?
La chiave è COSA mangiano, e non QUANTO mangiano.

Acquista il libro “Il metodo Gabriel. Dimagrisci con la visualizzazione

Il metodo Gabriel è un metodo di coscienza alimentare che è stato definito un approccio olistico.
Il corpo deve abbandonare lo stress di dover perdere peso, il senso di colpa riguardo al cibo va eliminato.

Dobbiamo mangiare a sazietà gli alimenti giusti, e se smettiamo di stressarci dietro la linea o i chili di troppo il corpo finalmente esce dalla logica della restrizione.
Solo cibo naturale e nutriente: nulla di chimico, raffinato, lavorato, nessun preparato industriale di nessun tipo.
Il nostro obiettivo è mangiare per la salute. Non per dimagrire.

Chiudi il menu