Perdere 3 kg in una settimana con la dieta GM (modificata)

PERDERE 3 KG IN UNA SETTIMANA CON LA DIETA GM MODIFICATA
Colazione: frutta a scelta, special modo melone cantalupo o anguria, in porzione libera (meglio mantenersi però sui 300) o una spremuta di arancia, caffè o tè sono liberi ma senza zucchero.
Pranzo: 100 gr di vitello magro o pollo o 200 gr di fiocchi di latte scremati con una porzione di verdure in foglia in quantità libera (spinaci, lattuga, indivia, scarola) con un cucchiaino di olio massimo consentito, succo di limone o aceto liberi.
Pomeriggio: una banana media (120 gr) frullata con 200 ml di latte scremato
Cena: 3 gallette di riso integrale o 100 gr di patata bollita, un piatto di ortaggi a scelta cotti o crudi conditi con un cucchiaino di olio, 100 gr di pesce a scelta o 100 gr di fiocchi di latte scremato.
Snack: cetrioli, pomodori datterini o una carota cruda sono consentiti come spezzafame.
Mantenimento: dopo la prima settimana, si consiglia di aggiungere 50 gr di riso integrale a pranzo.
Questo schema, tipicamente estivo, racchiude in un solo giorno gli alimenti consentiti nella dieta GM per uno schema ipocalorico ma bilanciato e più facile da seguire. La perdita di peso sarà dunque dimezzata, ma si attesterà sul perdere 3 kg a settimana anziché 5 o 7 senza problemi per la salute e con la possibilità di perdere ulteriormente peso anche nella settimana di mantenimento, grazie a un piano ipocalorico, semplice, con la riduzione di carboidrati complessi e zuccheri semplici a parte quelli della frutta.
(Immagine: The GM Diet for 2017: General Motors Weight Loss Plan)