Perdi 3 kg in 15 giorni con la dieta verde

Più che una dieta lampo, o un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, la dieta verde è un programma disintossicante, da fare prima o dopo le vacanze per perdere peso. Permette di perdere un minimo di tre chili in 15 giorni, depurare il fegato, combattere la stitichezza, migliorare la digestione. Questa dieta è specifica per la depurazione perché molti vegetali vanno consumati crudi, il più possibile freschi.

In questo modo diamo sollievo al fegato e all’intestino.
La dieta verde ci permette di fare il pieno di sostanze come il magnesio, ma anche molte fibre che ci faranno sentire sazi.
Ecco lo schema di due settimane che ti farà dimagrire 3 kg in 15 giorni.

Le regole: bere lontano dai pasti principali secondo necessità. Usare solo frutta matura per le ricette.
Per potenziare i risultati, ti consiglio di bere questa tisana prima di pranzo e cena. 

LA DIETA VERDE PER PERDERE 3 KG IN 2 SETTIMANE

Lunedì

Colazione.
Un succo di pompelmo senza zucchero o in alternativa una spremuta d’arancia senza zucchero (200 ml) o in alternativa un succo bio di mela senza zucchero. Un tè verde senza zucchero + una crema fatta con 100 grammi di avocado frullato con 2 cucchiaini di sciroppo d’agave o miele e uno colmo di cacao amaro.
In alternativa crema con 100 grammi di banana matura, 200 ml di latte di soia, 2 cucchiaini di semi di chia, uno di cacao e una punta di miele.

Spuntino: una carota da 100 grammi.

Pranzo.
Carpaccio di spinaci bio con 150 gr. spinaci freschi, un cucchiaio di olio, succo di limone, 2 noci spezzettate, 1/2 mela verde. 1 fetta di pane di segale tostato da 30 grammi o 100 grammi di mais dolce da aggiungere all’insalata. 2-3 fette di melone bianco o arancione o 100 grammi di arancia o kiwi.

Spuntino. Un cetriolo e un bicchiere di tè verde con un cucchiaino di sciroppo d’agave o miele.

Cena.
Due uova sode, piatto di bietola e broccoletti cotti al vapore con un cucchiaino di olio, aglio e peperoncino, 150 grammi di patata al cartoccio con aromi a piacere e un cucchiaino di olio. Un succo di ananas o mela bio senza zucchero. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu