Perdi 6 kg in una settimana con la zuppa della dietista

La dietista Julie Gilbert assicura che con la sua dieta rapida della zuppa, una specie di dieta del minestrone con uno schema da seguire, si possono perdere fino a 6 kg in una settimana. E pur avvertendo i suoi clienti che non è una dieta da protrarre oltre una settimana, è un metodo che suggerisce per una rapida perdita di peso dei chili invernali. Pur essendo, di fatti, una dieta invernale, dato che prevede una zuppa, si può fare in qualsiasi momento dell’anno se ci si sente gonfi e ingolfati da qualche chilo di troppo. 

Lo schema è molto simile alla dieta del minestrone, che io sconsiglio nella sua forma classica.
In generale, il peso perso così velocemente è acqua per lo più, dunque chi sceglie un metodo del genere per perdere peso deve essere ben consapevole che, dietista o no a proporlo, non è il grasso ad andare via.
Se dalla settimana successiva riprendete con una dieta normale, è molto probabile che del peso perso ne riguadagnerete oltre l’ottanta per cento a essere ottimisti. Ma la dietista assicura che farla per una settimana ogni tanto, per esempio una o due volte l’anno, è un modo per disintossicarsi dagli eccessi alimentari e in generale mantenersi nel peso forma per tutto l’anno. Ecco il suo metodo, e in asterisco una cosa che consiglio per farlo più in sicurezza!
(SEGUE A PAGINA DUE)