Perdi peso con la dieta dell’insalata

La dieta dell’insalata arriva fresca dal sito Pop Sugar.com, che stila una serie di insalata da usare al posto del pranzo o della cena per perdere peso.

Perfetta d’estate, la dieta dell’insalata funziona se la sostituiamo al piatto di pasta o riso, secondo uno schema di questo tipo.

DIETA DELL’INSALATA, LO SCHEMA.

  1. Colazione bilanciata.
    Per esempio caffè o tè più un bicchiere di latte scremato da 200 ml, una banana o 2 biscotti integrali, uno yogurt magro piccolo con un cucchiaino di miele.
  2. Una delle insalate light a pranzo e cena bilanciata.
    Per la cena carne bianca o pesce bianco, una porzione media da 150 grammi massimo, oppure 2 uova o 100 gr. di latticino magro come fiocchi di latte o mozzarella light. Più un contorno di verdure a scelta con un cucchiaino di olio, una fetta di pane integrale o una patata bollita da 100 grammi.
  3. Durante il giorno si fanno due spuntini a base di frutta fresca da massimo 150 grammi.

Seguendo uno schema di questo tipo, giornalmente non introdurremmo più di 1200/1300 calorie.

Tuttavia faremo il pieno di vitamine e sali minerali grazie agli ingredienti freschi delle nostre insalate, avremo una pancia più piatta e non ci sembrerà di stare a dieta.

Questo grazie all’effetto saziante della dieta dell’insalata.

Eppure perderemo da mezzo chilo a un chilo a settimana.

Le ricette di insalate si basano sull’idea della combinazione alimentare di alcuni alimenti per favorire la digestione e fare il pieno di sostanze antiossidanti a effetto depurativo.

Davvero un modo semplice per dimagrire quando fa caldo, e in più congeniale alla stagionalità degli ingredienti.
(SEGUE A PAGINA DUE)